UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Display retina e supporto a Apple Pencil per il nuovo iPad “economico”

ipad

Il successore dell’iPad del 2017 è un signor tablet. Supporta Apple Pencil, integra il SoC A10 Fusion e per quanto riguarda i prezzi si parte da 359 euro.

Come da programma (si sapeva ormai da alcuni giorni), Apple ha presentato ieri nel corso dell’evento di Chicago dedicato al settore educational il nuovo iPad “economico” da 9,7’’, che succede al modello del 2017 e che rimane ancora sotto, come prezzi e caratteristiche tecniche, agli attuali iPad Pro.

Grazie a questo nuovo iPad, disponibile anche in Italia tra alcuni giorni con prezzi a partire da 359 euro per la versione Wi-Fi da 32 GB, gli utenti possono utilizzare l’Apple Pencil (finora prerogativa dei modelli Pro) per essere più creativi e produttivi, che si tratti di annotare un’idea, prendere appunti o scrivere del testo su uno screenshot.

“IPad è la nostra visione del futuro del computing e centinaia di milioni di persone nel mondo lo usano ogni giorno al lavoro, a scuola e per divertimento. Il nuovo iPad 9,7″ parte dalle caratteristiche più amate e apprezzate del nostro iPad più popolare e le perfeziona per favorire la creatività e l’apprendimento” ha dichiarato Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple.

Display retina e supporto a Apple Pencil per il nuovo iPad “economico”

Apple Pencil offre un’esperienza di disegno decisamente fluida e naturale. I sensori misurano la pressione e l’inclinazione, per garantire un’accuratezza e una precisione al pixel e una bassa latenza per attività che spaziano dal prendere appunti al tracciare disegni in app come Notability, Pages, Numbers, Keynote e Microsoft Office. La tecnologia palm rejection dell’iPad permette inoltre agli utenti di appoggiare la mano sullo schermo mentre utilizzano Apple Pencil.

Il nuovo iPad è dotato del chip A10 Fusion con architettura a 64 bit, mentre il display retina con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e il Touch ID collocato nella cornice inferiore del dispositivo ne fanno un tablet al passo con i tempi e più evoluto rispetto al modello dello scorso anno. Completano le specifiche tecniche una fotocamera posteriore da 8 MP e un modulo frontale FaceTime HD, il supporto alle reti LTE con velocità in download fino a 300 Mbps, la compatibilità completa con ARKit e una batteria che secondo Apple assicura fino a 10 ore di autonomia.

Oltre che nel modello di base già citato, il nuovo iPad è disponibile nei colori argento, grigio siderale e nella nuova finitura anche nella versione da 489 euro (32GB-LTE), mentre il modello con 128GB dfi storage è disponibile nella versione solo Wi-Fi a 449 euro e in quella LTE a 579 euro (99 euro invece per l’Apple Pencil).

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest