Entertainment Notizie

e-reader, 3 proposte che non ti aspetti!

leggere su ereader con huawei matepad paper

Questo articolo è dedicato a tutti coloro i quali amano perdersi tra le righe di un romanzo e che sfogliano pagine e pagine immaginando di viaggiare con i pensieri e idee che regalano i libri… ma anche gli e-reader!
Il 23 Aprile è stata riconosciuta come la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO nel 1996, ma perché è stato scelto proprio questo giorno? Il 23 aprile è in onore di 3 grandi autori del passato che hanno lasciato opere indelebili nella storia e che morirono proprio lo stesso giorno del 1616: William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Garcilaso de la Vega.
Oggi le modalità di lettura sono cambiate al passo con il mutare delle abitudini e molti hanno preferito optare, con l’avvento degli ebook reader, per il libro digitale. In questo articolo potrete trovare 3 dispositivi che oltre ad offrire un’esperienza differente di lettura integrano allo stesso tempo funzionalità di scrittura avanzate, ma vediamoli insieme.

KINDLE SCRIBE.

lettura e scrittura con kindle scribe

Come non incominciare da Kindle un prodotto targato Amazon e grazie proprio ad un’idea di Jeff Bezos che nel 1995 iniziò con la sua attività ad offrire dapprima libri cartacei e nel 2007 arriva il primo e-reader Kindle.
Kindle Scribe rappresenta l’evoluzione della lettura, dal classico display con tecnologia e-ink da 6/7 “ si è arrivati ad un display con una diagonale da 10.2” con tecnologia Paperwhite, schermo antiriflesso a 300 ppi e 16 livelli di grigio e luce regolabile.

La grande novità è la possibilità di utilizzare la penna che potrete trovare in confezione, la versione basic (la penna premium è dotata anche di gomma e tasto scelta rapida posizionato su lato) che oltre ad essere un ottimo strumento per poter sottolineare con un display così ampio si potrà prendere appunti e note potendo ricevere la stessa sensazione di scrittura su carta. In questo modo oltre ad essere un ottimo lettore di ebook, Kindle Scribe si trasformerà in un taccuino o diario con una gestione dei file e appunti organizzati in un unico dispositivo dimenticandoci di fogli sparsi ovunque.
Kindle Scribe pesa 433 grammi e i tagli di memoria disponibili da sito amazon.com sono 16, 32, 64 GB connettività wireless e bluetooth; la batteria con una singola carica con cavo usb C dura circa 12 settimane ipotizzando 30 minuti di lettura quotidiana ed una ricarica completa avviene in 7 ore, l’unica pecca è che non è resistente all’acqua IPX8. Prezzi a partire da 369,99 euro con penna basic da 16 GB, la versione top con 64 GB e penna premium arriva a 449,99 euro.


ecco tutte le versioni di kindle scribe

KOBO elipsa 2E.

Da Rakuten kobo ecco la novità e-reader Kobobooks.com Kobo Elipsa 2E con Kobo Stylus 2.
Prodotto con plastica riciclata Kobo Elipsa 2E amplia la linea di e-reader di Kobo ed il claim scelto “Leggi. Scrivi. Pensa in grande” aggiunge alla lettura la comodità di creare quaderni per appuntare idee e organizzare i file in maniera ottimizzata e condivisione su cloud (evernote, google drive, dropbox). Modificare e sottolineare eBook e pdf (non compatibili con file protetti da diritti digitali e licenze) è più semplice grazie anche alla tecnologia MyScript per scrittura a mano libera e inoltre sarà anche possibile convertire testi scritti a mano in testo digitato, modificare con strumento lazo su nuovi template per quaderni da appunti e fare un backup su Kobo cloud.

kobo elipsa 2e e kobo stylus

Lo schermo è della dimensione di 10,3” dotato di tecnologia carta e ink 1200 (comfort light pro regola la luminosità e temperatura colore) con 227 ppi con risoluzione 1404 x 1872, il taglio di memoria è di 32GB e pesa 390 grammi, wireless e bluetooth integrati per l’ascolto di audiolibri tramite cuffie o casse. La penna Kobo Stylus 2 si ricarica ed è ergonomica con tasto gomma e si collega magneticamente sul lettore e-reader. Il prezzo di lancio è di 399,99 euro.

la novità di Kobo

e-reader HUAWEI MatePad Paper.

Tecnologia di casa Huawei Fullview display da 10,3” con modalità eye comfort e rapporto schermo-corpo dell’86,3%, chip potente con 4GB di RAM e 64 GB di memoria rom, HarmonyOS 2 questo è il prodotto HUAWEI MatePad Paper l’alternativa del colosso cinese. Il peso è di soli 360 grammi e lo spessore di soli 6,65 mm, il display ha una risoluzione fino a 1872 x 1404 con 227 ppi certificato TUV Rheinland, è così come la maggior parte dei device HUAWEI integra la tecnologia di ottimizzazione audio HUAWEI Histen 7.0 con bluetooth e wireless davvero un ottimo compagno per lunghe ore di ascolto di audiolibri di qualità.

huawei matepad paper e m pencil

No non è un tablet, ma le specifiche lo ricordano molto! Con M-Pencil 2 l’esperienza di scrittura è proprio come quella su carta grazie ad una superficie testurizzata e la bassa latenza della punta su display, oltretutto si può anche registrare note vocali e lavorare con più finestre aperte ottimo per l’attività di ufficio e una batteria incredibile fino a 28 giorni!
All’interno della confezione sono inclusi: caricabatterie, cavo USB C, HUAWEI M-Pencil 2° gen., e la custodia Folio Cover ed anche 2 punte sostitutive prezzo da sito 499,90 euro.

Qui l’offerta di Amazon

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest