Audio portatile Featured home Notizie

Elipson In-Ear No.1: dalla Francia con furore… a 100 euro

Elipson In-Ear No.1

Gli auricolari wireless Elipson In-Ear No.1 sfidano i premiatissimi Sennheiser Momentum M2 IEi puntando tutto su autonomia, certificazione IP4 e Bluetooth aptX.

Si parla di Elipson e subito si pensa al produttore francese soprattutto per i suoi iconici diffusori Planet, anche se non vanno dimenticati i subwoofer, i giradischi (come l'[amazon_textlink asin=’B01GKVAE0S’ text=’Omega 100 RIAA BT’ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’694fb08a-38e0-11e8-b774-3f133bd67440′]) e il recente sistema di streaming Music Center HD Black. Oggi però parliamo degli Elipson In-Ear No.1, auricolari Bluetooth che fanno parte della famiglia di prodotti Nomad già conosciuta per l’interessante speaker wireless Lenny.

Una ricarica di 90 minuti offre sei ore di riproduzione musicale (o 200 ore in modalità standby) e la tecnologia multipoint consente di collegare contemporaneamente agli auricolari due smartphone. Il controller in linea a tre pulsanti per la riproduzione audio è compatibile con dispositivi Android e iOS e gli earbud con corpo in alluminio hanno una parte esterna magnetica, in modo che possano essere uniti tra loro per evitare fastidiosi grovigli del cavo ed essere indossati più facilmente intorno al collo.

Elipson In-Ear No.1

Sono inoltre auricolari resistenti a sudore e polvere secondo lo standard IP4 e anche il cavo piatto in gomma offre una certa resistenza all’acqua (più che altro alla pioggia). Gli Elipson In-Ear No.1 vengono forniti in bundle con gommini di diverse dimensioni e una custodia da viaggio e sono disponibili in Italia da questo mese a circa 100 euro.


Da segnalare anche il Bluetooth 4.1 con supporto aptX, il peso di soli 18 grammi, la risposta in frequenza di 20 Hz – 20 kHz, la sensibilità di 103 db e l’impedenza di 32 Ohm. Saranno in grado di fare ciò che altri auricolari Bluetooth in questa fascia di prezzo lanciati negli ultimi anni non sono riusciti a fare, ovvero scalzare i [amazon_textlink asin=’B00N3RFFZ2′ text=’Sennheiser Momentum M2 IEi ‘ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b1e64d25-38e0-11e8-bd0a-8b99da20c1e1′]dal podio? Non vediamo l’ora di scoprirlo non appena riusciremo a testarli approfonditamente.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest