Audio portatile Hi-Fi Notizie

Focal punta sul wireless con le cuffie Listen e gli auricolari Spark

focal

Focal ha annunciato diverse novità tra cuffie e auricolari, puntando soprattutto sul versante wireless con la nuova versione delle Listen e con gli in-ear Spark.

Non sarà il primo brand che viene in mente quando si parla di cuffie e auricolari, ma Focal ha sempre realizzato prodotti di buona qualità in questo mercato e accogliamo quindi con piacere le tre novità annunciate nelle scorse ore dall’azienda francese.

Focal punta sul wireless con le cuffie Listen e gli auricolari Spark
Le cuffie Focal Listen Wireless

La prima riguarda le Listen Wireless, versione Bluetooth 4.1 (con supporto per aptX) delle [amazon_textlink asin=’B01H2NDPZY’ text=’Listen a cavo’ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2371dd64-5734-11e7-a141-a53f163855c5′] che presenta finiture leggermente diverse rispetto al modello precedente ma un look e un design praticamente identici. Focal parla di una portata massima di 15 metri e di un’autonomia di circa 20 ore.

Le Listen Wireless, che arriveranno sul mercato a luglio al prezzo di circa 250 euro, montano anche un microfono omnidirezionale e si affidano al software proprietario Clear Voice Capture per migliorare la resa della voce nella conversazioni anche negli ambienti più rumorosi.

Focal punta sul wireless con le cuffie Listen e gli auricolari Spark
I nuovi Focal Spark

La seconda novità riguarda gli auricolari Spark proposti in versione con e senza filo. Entrambi i modelli montano driver da 9,5 mm in mylar, hanno un corpo in alluminio e un controller con tre pulsanti per la riproduzione e microfono incorporato, mentre il modello wireless ha in più la connettività Bluetooth 4.1. Entrambi sono già disponibili al momento di scrivere nelle colorazioni nera e argento al prezzo rispettivamente di 70 e 100 euro, mentre i modelli blu cobalto e oro rosato arriveranno a luglio.

Focal ha infine annunciato una nuova versione degli [amazon_textlink asin=’B011ITKLFU’ text=’auricolari Sphear del 2015′ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’500b6808-5734-11e7-b472-776da95af796′] chiamata Sphear S, con disponibilità sempre a luglio a circa 120 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest