Notizie TV

I TV OLED Konka di fascia alta presto in Europa: saranno competitivi?

Il produttore cinese Konka inizierà a distribuire a breve in Europa i suoi TV OLED da 55’’ e 65’’ della serie 812, modelli di fascia alta che andranno a rivaleggiare con quelli di LG, Sony, Panasonic e Philips

Che i TV OLED siano in netta e continua espansione non è un mistero e, a parte i produttori più piccoli e “periferici”, ormai tutti i brand principali hanno a listino almeno un TV OLED a listino (la stessa Samsung ha fatto il grande passo quest’anno con i primi QD-OLED). Alla lista di questi produttori si aggiungerà in Europa dal prossimo anno anche Konka, azienda cinese che produce e vende in patria TV OLED già da alcuni anni  ma che solo nei prossimi mesi conosceremo più da vicino anche dalle nostre latitudini.

Konka si appresta infatti a portare in Europa due modelli da 55’’ e 65’’ descritti come TV di fascia alta in grado di rivaleggiare con quelli di LG, Panasonic, Sony e Philips, sebbene al momento non siano trapelate le specifiche tecniche. Questo ambizioso traguardo, che per ora si limita a 3000 pezzi distribuiti in tutta Europa (numeri piccolissimi, insomma), non deve comunque stupire.

tv oled konka

Konka infatti è un produttore importante in Cina e i suoi TV OLED non sono affatto considerati economici o di serie B. Per il momento sappiamo solo che i due modelli da 55’’ e 65’’ attesi in Europa fanno parte della serie 812 e montano pannelli WOLED di LG Display. Sono inoltre descritti come TV ultra-slim dotati di un sistema audio “panoramico” e di un rapporto tra schermo e corpo del 99,1% (le cornici sono di fatto inesistenti).


Per il resto, in attesa di un’eventuale presentazione al CES 2023, non sappiamo ancora nulla né a livello di prezzi, né per quanto riguarda i Paesi in cui Konka inizierà a distribuire questi suoi TV OLED (per il sistema operativo ipotizziamo Android TV o un suo fork, ma non ci metteremmo la mano sul fuoco). In ogni caso fa sempre piacere trovare un nuovo nome in Europa tra i produttori di TV, anche se resta da vedere quanto i prezzi e le specifiche tecniche (senza contare tutto il discorso relativo a supporto e assistenza) potranno far gareggiare Konka a pari livello con i big del settore.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest