Hi-Fi Notizie

Jeff Rowland 625 il classico che non stanca mai

Jeff Rowland 625 S2

Un finale bello esteticamente, con la sua linea inconfondibile, potenza, affidabilità e ritorno al classico.

Perché ritorno al classico? seguiteci e lo scoprirete.

Il Jeff Rowland 625 S2 è il successore del 625, Quando affermiamo che il classico non stanca mai intendiamo dire che come per il suo predecessore, il 625S2 è un amplificatore finale che lavora in classe A-B. Nel corso degli anni, Jeff Rowland ha sfornato diversi amplificatori in classe D, con il 625 è tornato alle origini ed ha realizzato un amplificatore in classe A-B.

Retro

Costruzione e caratteristiche tecniche

Ad un primo sguardo balza subito all’occhio il bellissimo chassis interamente in alluminio aeronautico ricavato dal pieno disponibile nella sola colorazione Silver. I dissipatori sono integrati quindi non vedrete le solite alette di raffreddamento ma state pur tranquilli che non avrete problemi per la dissipazione del calore. Lo chassis inoltre fornisce un’ottima schermatura dai disturbi RFI/EMI. I supporti del telaio a tre punti inoltre forniscono un isolamento ottimale da potenziali rumori di natura meccanica.

Il percorso del segnale è realmente bilanciato e questo fa si che il segnale goda di maggior pulizia e minori interferenze, soprattutto nel caso in cui si utilizzino cavi di segnale estremamente lunghi. Tutto è stato ottimizzato per offrire una riproduzione sonora incentrata sulla silenziosità e l’annullamento di qualsiasi potenziale interferenza e rumore. L’ alimentazione switching con circuito PFC da 1500W/20A consente al Jeff Rowland 625 S2 di erogare una potenza di 325 watt su 8ohm che diventano ben 600 watt su 4 ohm.

Jeff Rowland 625 S2

Conclusioni e considerazioni

Con 12 transistor per canale ed una alimentazione sicuramente dimensionata il 625 S2 è il giusto candidato per diffusori ostici caratterizzata da basse sensibilità e moduli d’impedenza non facili. Alcuni audiofili “old school” potrebbero storcere il naso per l’alimentazione switching , quello che possiamo dirvi è di non preoccuparvi di questo aspetto. Piuttosto, prima di pensare all’acquisto, controllate il vostro conto in banca e verificate di avere una disponibilità economica di 23.500 Euro. Per maggiori informazioni su rivenditori e quant’altro potete visitare il sito del distributore italiano Audiogamma.

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest