Accessori Mobile Notizie

JVC Everio R, le videocamere “rugged” che galleggiano

Everio R 2

Le videocamere Everio R si propongono come il compagno ideale per riprendere la avventure più estreme in qualsiasi situazione ambientale

JVC ha lanciato una nuova linea di videocamere “rugged” che prendono il nome di Everio R. I modelli proposti in Italia sono GZ-RX645, GZ-RX640, GZ-R435 e GZ-R430.

Queste videocamere sono progettate per essere specificamente utilizzare in ambienti esterni, soprattutto per l’outdoor più estremo che prevede una videocamera che non tema pioggia, acqua di mare, temperature difficili e cadute accidentali. Sono ideali per situazioni anche più tranquille che però possono essere pericolose per uno smartphone, che si tratti di una gita al mare o una giornata di divertimento a bordo piscina. Inoltre la versatilità è garantita dalla possibilità di registrare con il monitor LCD chiuso, utile, ad esempio, quando si monta la videocamera sul manubrio di una bicicletta.

JVC Everio R, le videocamere “rugged” che galleggiano

La videocamera galleggiante

Nonostante  queste nuove videocamere  di JVC non siano pubblicizzate come action cam, né hanno esplicitamente questa qualifica, offrono in pratica le stesse caratteristiche, rendendole quindi sicure nel caso cadano in acqua, a terra, e danno la possibilità di averle con sé negli ambienti dove il clima è più freddo senza la paura che si possano guastare non consentendo così la possibilità di registrare le proprie avventure più estreme.

Probabilmente la caratteristica più importante è che le videocamera della famiglia Everio R è che queste galleggiano, il che significa che è possibile registrare in totale sicurezza immersi nell’acqua senza preoccuparsi di perdere il dispositivo nel caso dovesse sfuggire dalla mani.

Video anche al gelo

I nuovi modelli dispongono di una struttura definita dal produttore “Quad-Proof”. Secondo JVC, questo speciale “involucro” protegge la videocamera da cadute da un’altezza di circa un metro e mezzo e la rende impermeabile fino a un profondità di cinque metri. Inoltre l’operatività delle videocamere della serie Everio R è garantita a partire da una temperatura di -10 gradi e anche in ambienti particolarmente polverosi.

L’azienda giapponese sottolinea che le videocamere dispongono di batteria ad alta capacità per non obbligare gli utenti a sostituirle quando magari la videocamera è bagnata. La ricarica avviene tramite microUSB, e le camere supportano ‘batterie portatili di terze parti,’ caratteristica che probabilmente si riferisce alla compatibilità con powerbank USB.

JVC Everio R, le videocamere “rugged” che galleggiano

Ottime caratteristiche tecniche

Robustezza a parte, queste videocamere sono dotate di lenti Konica Minolta HD con zoom digitale 60x e zoom ottico fino a 40x, così come un sensore CMOS da 2,5 Megapixel. Le registrazioni effettuate con le videocamere Everio R (a bit-rate di 24 Mbps in modalità Full HD) sono ovviamente compatibili con software di editing video di terze parti, tra cui iMovie e Final Cut Pro X.

I modelli della famiglia GZ-R435 e la GZ-R430 sono caratterizzate da 4 GB di memoria interna più uno slot per una scheda di memoria SDXC, SDHC o SD, mentre i modelli RX645 e RX640 offrono 8 GB di memoria interna più uno slot per schede.

Le videocamere della famiglia Everio R sono disponibili a un prezzo di listino di 299,90€ per i modelli GZ-R435 e GZ-R430, mentre le RX645 e RX640 sono proposte a 399,99€.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    Il cine AF Digitale, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest