Home cinema Notizie

Klipsch Reference: tre nuovi subwoofer per tutte le tasche

klipsch

Klipsch ha annunciato la disponibilità in Europa di tre nuovi subwoofer della serie Reference (R) con potenza da 150 a 400W di picco e prezzi decisamente aggressivi

Klipsch, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Exhibo, ha annunciato la disponibilità in Europa di tre nuovi subwoofer della serie Reference (R), che ricordiamo già per due gamme di subwoofer nel 2014 e nel 2017 e per alcuni modelli wireless. Si tratta quindi di una rivisitazione di quei modelli, con un occhio sempre ben attento ai prezzi (non si superano i 399 euro) e un altro all’estetica e alle prestazioni.

Parliamo in ogni caso di subwoofer di fascia entry-level (o quasi) dotati di woofer da 8’’, 10’’ e 12’’, in modo da accontentare anche un’utenza che vuole spendere poco e che non necessita di grande potenza.

Il Klipsch R-8SW da 299 euro è il più piccolo di tutti i subwoofer Klipsch. Dotato di un woofer IMG (injection molded graphite) color rame da 8 pollici (20 cm) rivolto verso il basso, questo subwoofer integra un amplificatore digitale da 150W di picco e ingressi Line/LFE, mentre la risposta in frequenza è data a 38-120Hz. Pesa poco meno di 7 Kg e si caratterizza per un design contemporaneo che si traduce in una perfetta integrazione in qualsiasi arredamento.

Se cercate qualcosa di più grande e prestante, c’è il Klipsch R10SW da 349 euro con un woofer frontale da 10″ e un amplificatore da 300 Watt di potenza di picco. Dispone di ingressi line level/LFE per la compatibilità con la maggior parte dei sistemi, anche quelli più datati. La risposta in frequenza è data a 32Hz-120Hz +/-3dB (si scende insomma di più rispetto al fratello minore), mentre lo chassis è caratterizzato da un rivestimento polimerico spazzolato di colore nero. Il peso passa a 11,6 Kg e i controlli prevedono Auto Power, Volume, Low Pass e Phase da 0 a 180°.

Il modello top di gamma Klipsch R12SW da 399 euro offre precisione di riproduzione true-to-source del suono con una potenza di 400 Watt picco e 200 Watt rms. Per la risposta in frequenza si scende sotto i 30 Hz (più precisamente 29-120Hz), la pressione acustica sale a 116 db e gli ingressi rimangono quelli line level/LFE. Lo chassis con rivestimento polimerico spazzolato di colore nero gli conferisce un’eleganza adatta a tutti gli ambienti; a chiudere le specifiche tecniche troviamo il woofer da 12’’ e il peso di 15 Kg.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest