Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

Krell K-300i: l’integrato hi-end si fa “economico”

Krell K-300i

Atteso il mese prossimo sul mercato britannico con prezzi a partire da 4700 sterline, l’amplificatore integrato Krell K-300i promette grandi cose.

È la prima volta che parliamo su AF Digitale di un brand importante come Krell, ma prendiamo volentieri la palla al balzo perché questo produttore americano di elettroniche hi-end con oltre 30 anni di attività alle spalle ha appena annunciato il suo amplificatore stereo integrato più abbordabile di sempre: il K-300i.

Le specifiche tecniche sono tutte di grande effetto. 150 watt per canale di potenza a 8 ohm (e si raddoppia a 300 watt su 4 ohm), 18,2 kg una volta tirato fuori dalla confezione e un prezzo iniziale di 4700 sterline (per quello in euro attendiamo notizie dal distributore italiano Audio Natali). Per una cifra simile, oltre alle specifiche già elencate, il Krell K-300i offre due ingressi XLR bilanciati, tre coppie di ingressi RCA stereo, uscite per due coppie di diffusori e uscite preamplificate RCA stereo.

Krell K-300i

Offre anche il vantaggio della tecnologia proprietaria iBais, progettata per offrire tutti i vantaggi dell’amplificazione di classe A senza i relativi inconvenienti di calore e consumo energetico. Se invece si spendono 5698 sterline, il K-300i acquista anche funzioni digitali grazie al DAC ESS Sabre 24 bit/192 kHz alimentato da un ingresso coassiale ottico o coassiale e compatibile i formai audio (anche hi-res) più comuni. Spotify, Tidal, Deezer e vTuner sono di serie e il Krell K-300i è anche Roon Ready e decodifica i file MQA.


L’opzione digitale offre anche due ingressi e un’uscita HDMI 2.0 conformi al 4K-HDR, connettività Bluetooth aptX e due prese USB; quella frontale serve per ospitare memorie come chiavette e Hard Disk, mentre con la seconda nella parte anteriore si può collegare l’amplificatore a un PC. Il Krell K-300i sarà in vendita sul mercato britannico dal mese prossimo e speriamo di vederlo presto anche dalle nostre parti.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

© 2020, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di What HiFi e Stuff.tv dal team editoriale con sede nel Regno Unito.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest