Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

Krell K-300i: l’integrato hi-end si fa “economico”

Krell K-300i

Atteso il mese prossimo sul mercato britannico con prezzi a partire da 4700 sterline, l’amplificatore integrato Krell K-300i promette grandi cose.

È la prima volta che parliamo su AF Digitale di un brand importante come Krell, ma prendiamo volentieri la palla al balzo perché questo produttore americano di elettroniche hi-end con oltre 30 anni di attività alle spalle ha appena annunciato il suo amplificatore stereo integrato più abbordabile di sempre: il K-300i.

Le specifiche tecniche sono tutte di grande effetto. 150 watt per canale di potenza a 8 ohm (e si raddoppia a 300 watt su 4 ohm), 18,2 kg una volta tirato fuori dalla confezione e un prezzo iniziale di 4700 sterline (per quello in euro attendiamo notizie dal distributore italiano Audio Natali). Per una cifra simile, oltre alle specifiche già elencate, il Krell K-300i offre due ingressi XLR bilanciati, tre coppie di ingressi RCA stereo, uscite per due coppie di diffusori e uscite preamplificate RCA stereo.

Krell K-300i

Offre anche il vantaggio della tecnologia proprietaria iBais, progettata per offrire tutti i vantaggi dell’amplificazione di classe A senza i relativi inconvenienti di calore e consumo energetico. Se invece si spendono 5698 sterline, il K-300i acquista anche funzioni digitali grazie al DAC ESS Sabre 24 bit/192 kHz alimentato da un ingresso coassiale ottico o coassiale e compatibile i formai audio (anche hi-res) più comuni. Spotify, Tidal, Deezer e vTuner sono di serie e il Krell K-300i è anche Roon Ready e decodifica i file MQA.

L’opzione digitale offre anche due ingressi e un’uscita HDMI 2.0 conformi al 4K-HDR, connettività Bluetooth aptX e due prese USB; quella frontale serve per ospitare memorie come chiavette e Hard Disk, mentre con la seconda nella parte anteriore si può collegare l’amplificatore a un PC. Il Krell K-300i sarà in vendita sul mercato britannico dal mese prossimo e speriamo di vederlo presto anche dalle nostre parti.

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

© 2020, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di What HiFi? e Stuff dal team editoriale con sede nel Regno Unito.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest