Mobile Notizie Personal computing

La prima scheda microSDXC da 512 GB in arrivo a febbraio

Integral microSDXC 512GB home

Integral propone, prima al mondo, una scheda microSDXC Classe 10 da 512 GB. Prezzo ancora da svelare, ma sicuramente molto alto.’

Le schede di memoria continuano a svolgere un ruolo importante ed essenziale accanto ai gadget che si acquistano. I notebook hanno spesso bisogno di espandere lo storage offerto dalle poco capienti unità eMMC da 32 GB e 64 GB, e  le fotocamere digitali si affidano da sempre alle schede di memoria per l’archiviazione di video e foto e persino la console Nintendo Switch richiede una memoria microSDXC installata per il salvataggio dei giochi e per le varie patch.

Fino ad ora, la più grande scheda microSDXC disponibile era quella da 400 GB proposta  da SanDisk, nonostante il limite di capienza per questo accessorio sia di 200/256 GB soprattutto per quanto riguarda tablet e smartphone. Tuttavia, questo potrebbe cambiare dal mese prossimo quando Integral  metterà a disposizione la prima scheda microSDXC da 512GB al  mondo .

integral microsdxc 512 GB

La scheda microSDXC V10 UHS-I U1 da 512 GB integra lo standard Video Speed ​​Class 10 (V10) e può raggiungere velocità di lettura fino a 80 MB/ s per la versione da 512 GB (90 MB/s per le schede Integral più piccole della gamma), con velocità di scrittura non dichiarata, che fa pensare che sarà inferiore media. Incluso nella scheda c’è un adattatore per schede microSD, una custodia protettiva e viene anche offerta una garanzia di cinque anni.


Prezzo sicuramente alto

Non ci sono ancora informazioni sui prezzi, ma non c’è da aspettarsi che questa scheda non sarà economica. A titolo d’esempio, la scheda da 400 GB di SanDisk costa circa 290 euro, quindi il modello da 512 GB proposto da Integral, probabilmente, costerà molto di più. Con la velocità offerta e i 512 GB di spazio di archiviazione, però potrebbe essere l’unica scheda di memoria di cui si avrà bisogno, specialmente se si sta cercando una scheda capiente da integrare nella Nintendo Switch (che supporta microSD fino a 2 TB) o in un laptop.

Infatti il formato microSDXC supporta carte fino a 2 TB di dimensioni , ma ci vorrà un po’ di tempo per arrivarci. SanDisk e gli altri produttori non resteranno certo a guardare, e magari molto presto potremo contare su microSD da 1 TB, che potrebbero essere anticipate da schede di memoria da 750 GB.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest