AF Focus Featured home In evidenza Mercati

LG: OLED a gonfie vele – Intervista con Alessandro Zearo

Lg Oled Zearo

Nel 2018 il mercato OLED è cresciuto a pieno ritmo, accompagnato dai LED Super UltraHD e con la prospettiva dell’8K all’orizzonte: ne parliamo con Alessandro Zearo, Marketing Manager Home Entertainment di LG Electronics Italia.

Negli ultimi mesi abbiamo certamente assistito a una discesa dei prezzi dei TV OLED, ma senza quella corsa al ribasso sfrenato che i produttori temevano, riuscendo nella missione di far percepire l’OLED come un “prodotto premium” ampliando tuttavia il raggio ad un pubblico sempre più vasto.

L’aumento costante e considerevole delle vendite, secondo Alessandro Zearo di LG Electonics Italia, è quindi la piena dimostrazione che il pubblico sappia apprezzare la tecnologia ed é disposto a spendere cifre ragionevolmente superiori rispetto ai LED, che nel mass market vedono una discesa ben più repentina dei prezzi anche su polliciaggi molto generosi (e la cui qualità media é ben più variegata rispetto agli standard elevati “imposti” dall’OLED).

Non solo mercato, ma anche promozioni in vista del Natale e futuro con l’8K (che per il momento è ancora relegato ai prototipi, a differenza del concorrente coreano Samsung che è già sceso sul mercato con il suo primo Tv 8K): ecco gli ingredienti della chiacchierata intercorsa con Alessandro presso lo Showroom LG.

Qualche settimana fa abbiamo approfondito le differenze tra i vari modelli OLED lanciati da LG nel 2018, ora cogliamo l’occasione della visita presso lo Showroom LG per vedere da vicino e parlare della gamma Full LED Super UHD, in particolare delle serie SK9500 (con tagli 55 e 65”), SK8500 (49, 55 e 65”) e SK8100 (ben 4 i tagli, 49, 55, 65 e 75”).

Il modello di punta è l’SK9500, che vanta tecnologia NanoCell, display Full-Array con local dimming a 50 zone per il 55” e 96 zone per il 65′‘. Contiamo di mettere le mani a breve su uno di questi TV per una recensione completa, nel frattempo Alessandro Zearo ci ha riassunto le caratteristiche generali della gamma.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest