Audio portatile Notizie Wearable

Los Angeles Urbanista – L’energia viene dal sole

Urbanista Los Angeles sono cuffie a cancellazione di rumore disponibili dall’estate 2021, con tanto di pannello solare integrato

Le Los Angeles di Urbanista hanno l’aspetto di una cuffia over-ear wireless ad archetto, ma in questa nuova versione oltre a offrire la cancellazione rumore includono un pannello solare “Powerfoyle”, sviluppato dall’azienda Exeger, tecnologia innovativa ispirata al principio naturale della fotosintesi. Powerfoyle trasforma tutte le forme di luce in energia pulita e infinita, alimentando le cuffie. Trattasi della prima applicazione su un dispositivo audio portatile, innovativa tecnologia ispirata al principio naturale della fotosintesi che riesce a sfruttare molteplici fonti di luce, steso per la lunghezza dell’archetto.

L’headset integra una batteria da 750 mAh, che comunque può venire ricaricata tradizionalmente tramite connessione USB-C con una longevità che secondo l’azienda dovrebbe aggirarsi attorno alle 50 ore, scendendo a 40 ore con l’ANC attivo. Quale momento migliore dell’anno per un lancio in grande stile se non la stagione estiva? Idealmente il tempo di riproduzione potrebbe andare al di là di qualsiasi aspettativa. Test dicono che un’ora di esposizione al sole carica la batteria per centottanta minuti di ascolto. Con una quantità di luce inferiore come nel caso di una giornata nuvolosa si perde mediamente un terzo di tale energia.

Los Angeles

Più limitata in ampiezza e potenza la luce e più lunga la ricarica: per esempio la piccola fonte luminosa al di sopra della propria testa quando si ci si trova a bordo di un aereo necessiterebbe di non meno di otto ore affinché le cuffie andassero al 100%. Per trovarsi in condizione di ascolto senza soluzione di continuità bisognerebbe essere residenti per esempio in Alaska da metà maggio a fine luglio, quando il sole non tramonta mai. Oltre alla tecnologia che guarda al green le cuffie Los Angeles sono simili alle preesistenti Miami.


Presenti microfoni integrati da utilizzare con assistenti vocali come Siri o Google, rilevamento posizione indossata, modalità suono ambientale e si connettono in modalità wireless tramite Bluetooth 5.0. Nella confezione è inclusa anche una custodia per il trasporto, cavo per ricarica USB-C, cavo AUX e adattatore aeroplano. Driver 40mm, wireless 2,4 GHz, microfono a bobina mobile, risposta in frequenza cuffie 20 Hz – 20 kHz, impedenza 32 Ohm (±15%). Compatibile iOS e Android. Teoricamente anche JBL aveva in previsione la realizzazione di un paio di cuffie a celle solari e aveva fatto partire una raccolta fondi, ma la pandemia sembra aver pregiudicato il progetto. Costo attuale delle Los Angeles Urbanista 199$, che saranno acquistabili direttamente dal sito ufficiale dell’azienda.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest