AF Gaming Hardware Home cinema News Notizie Personal computing

Netgear presenta Nighthawk XR1000

Da Netgear il router Nighthawk XR1000, quando occorre gestire al meglio una rete veloce per video ad alta risoluzione e gaming senza latenza

Il Nighthawk XR1000 di Netgear è un dispositivo capace di gestire una rete casalinga ultra veloce, che impedisca ritardi in caso di materiale gaming o video a elevate risoluzioni anche 4K. L’XR1000 abbina l’hardware Wi-Fi 6 di ultima generazione all’avanzata tecnologia DUMAOS 3.0, tra le più recenti innovazioni nella gestione e ottimizzazione della rete. Il software DUMAOS 3.0 nasce infatti per consentire ai gamer un’esperienza di gioco superiore così come un migliore streaming video: combinato all’hardware di rete garantisce stabilità del ping e riduzione dei picchi di lag. Tra le funzioni avanzate il Geofencing personalizzabile, Ping Heatmap, QoS avanzato, Benchmark di connessione e Traffic Controller.

QoS assegna la priorità ai dispositivi di gioco e assegna la larghezza di banda in base al dispositivo o all’attività in corso. Geofencing permette invece di selezionare i server di gioco più vicini per un’esperienza di gioco di livello superiore. Ping Heatmap consente di eseguire il ping dei server di gioco preferiti per visualizzare la qualità della connessione a ciascun server su una mappa mondiale. Il Benchmark di connessione è un test della linea internet dell’utente, dei ping e della performance quando il traffico di rete è congestionato. Traffic controller consente invece di bloccare l’accesso a Internet da qualsiasi applicazione, porta o dispositivo. Online sempre più gamer sfruttano più piattaforme connesse contemporaneamente, quindi le principali sfide che oggi minacciano l’interruzione di queste esperienze di gioco online sono la latenza, le reti congestionate e la velocità di connessione a Internet.

Nighthawk XR1000

Il router Nighthawk Pro Gaming Wi-Fi 6 XR1000 è progettato per migliorare le prestazioni Wi-Fi fino al 40% e ridurre la velocità di ping fino al 93% in una situazione di rete intasata, che fondamentalmente risolve i principali punti dolenti per i gamer e fornisce la migliore esperienza di gioco possibile. Wi-Fi 6 è la nuova generazione che garantisce una capacità 4 volte superiore rispetto al precedente standard, gestisce un ambiente domestico con numerosi device connessi. La tecnologia è ora inclusa in diversi nuovi dispositivi tra cui i cellulari top di gamma dei principali produttori, ed è stata confermata anche nelle moderne piattaforme di gioco come la Sony PS5.


Le cinque porte Gigabit Ethernet 10 / 100 / 1.000 Mbps e il processore Tri-Core 1.5 GHz supportano un numero maggiore di device per migliorare l’esperienza di virtual game, lo streaming in 4K e altro ancora, potenziando le prestazioni sia wireless, sia wired che USB. Quanto a livello protezione il Nighthawk Pro Gaming XR1000 dispone del Netgear Armor: sistema di sicurezza avanzata, offerto in prova gratuita per 30 giorni al termine del quale c’è l’abbonamento annuale. I clienti NETGEAR Armor possono aggiornare la loro VPN dai 200 MB di traffico dati criptati gratuiti al giorno per device a un traffico dati criptato illimitato con un abbonamento aggiuntivo di 12 mesi. Prezzo attuale attorno alle 500 euro. Link a Netgear.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest