Hi-Fi Notizie

PSB Speakers AM3 e AM5: diffusori attivi dal prezzo invitante

PSB Speakers AM3 e AM5: diffusori attivi dal prezzo invitante

Prezzi molto interessanti per i diffusori attivi PSB Speakers AM3 e AM5 con Bluetooth aptX HD, stadio phono e uscita subwoofer

Il produttore canadese PSB Speakers ha lanciato la gamma di diffusori Alpha nel 1991, con l’ultima versione comprendente quattro modelli arrivata sul mercato lo scorso anno. Ora, per essere al passo con i tempi, tocca a una categoria di prodotti sempre più in voga come quella degli speaker attivi grazie ai nuovi Alpha AM3 e Alpha AM5, caratterizzati da prezzi molto abbordabili come nella tradizione della gamma Alpha. In realtà ricordiamo anche gli Alpha PS1 ormai fuori catalogo, che però erano ancora più economici e dedicati prettamente a una soluzione per computer desktop/laptop.

Per quanto riguarda questi due nuovi prodotti, parliamo di 399 euro per gli AM3 e di 599 euro per gli AM5, prezzi (riferiti alla coppia) decisamente interessanti per dei diffusori attivi, che in quanto tali non richiedono amplificatori da collegare o app da scaricare. Grazie alla connettività Bluetooth aptX HD, potete riprodurre musica in streaming (anche in alta risoluzione) direttamente dai vostri dispositivi mobili e persino ricaricarli mentre ascoltate grazie alla porta di ricarica USB posteriore.

PSB Speakers AM3 e AM5: diffusori attivi dal prezzo invitante

Entrambi i modelli dispongono di diverse modalità audio per enfatizzare diversi elementi sonori come i dialoghi, i bassi o l’accentuazione del soundstage stereofonico. Chi possiede un giradischi lo può collegare ai diffusori grazie al loro stadio phono dedicato, accanto al quale troviamo un ingresso AUX per jack da 3,5 mm, un ingresso ottico (utile ad esempio per il collegamento a un televisore) e un DAC USB. Infine, se avete bisogno di più bassi, c’è anche un’uscita per un subwoofer attivo come l’Alpha S8 da 499 euro, il modello tra quelli nel catalogo PSB che meglio si sposerebbe con questi speaker attivi.

Le principali differenze tra i modelli AM3 e AM5 sono le dimensioni dei driver e del cabinet, oltre che il peso (4,5 Kg la coppia per gli AM3 e poco meno di 11 Kg per gli AM5). L’AM5 è dotato di un woofer da 133mm con cono in polipropilene strutturato e un amplificatore da 50 Wx2. Il più compatto AM3 utilizza invece un woofer da 100mm e un amplificatore da 35 Wx2. Entrambi sfoggiano una porta reflex posteriore e un tweeter a cupola in alluminio da 19mm con magnete al neodimio. A completare il tutto ci sono le griglie rimovibili e magnetiche.

I prodotti PSB Speakers sono distribuiti in Italia da Audio Club.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest