Featured home Notizie TV

Samsung: arrivano i TV The Frame e The Serif targati 2019

the frame

Prezzi a partire da 999 euro e dimensioni fino a 65’’ per le versioni aggiornate al 2019 dei TV Samsung The Frame e The Serif

Design affascinante per il primo e tanta tecnologia per il secondo. Ecco come si sono presentati ai nostri occhi i nuovi modelli di TV Samsung The Frame e The Serif già disponibili in Italia a partire da 999 euro. In Samsung li hanno ribattezzati Lifestyle TV e in effetti questi televisori hanno davvero tutto per essere definiti “stilosi”.

The Frame: il design e l’eleganza

The Frame è l’aspetto estetico del lifestyle, si fonde perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento e grazie alla staffa No Gap Wall-Mount in dotazione è possibile appenderlo alla parete senza lasciare il minimo spazio tra parete e televisore, rendendolo un quadro in tutto e per tutto. Sempre a favore dell’estetica, dal televisore partirà un minuscolo cavo One Invisible Connection, che porterà alimentazione e dati audio/video al televisore, derivanti dal box separato che sarà possibile nascondere opportunamente in un qualsiasi mobiletto TV.

Per integrare ancora di più il TV all’ambiente anche da spento, il The Frame può sfruttare la funzione Art Mode, trasformandosi in una vera e propria opera d’arte da salotto. Tramite questa funzione il The Frame può visualizzare su schermo dei contenuti che possono andare da semplici foto personali alle più famose opere d’arte mondiali. Il tutto avviene tramite l’accesso al rinnovato Samsung Art Store, la piattaforma di Samsung che racchiude circa 1.200 opere d’arte e le mette a disposizione degli utenti semplicemente scaricando l’apposita applicazione dallo store e sottoscrivendo un abbonamento mensile di 4,99 Euro.

Samsung: arrivano i TV The Frame e The Serif targati 2019

Le immagini potranno essere gestite e visualizzate in diverse modalità; tra le più importanti abbiamo Slideshow, dove è possibile impostare una presentazione delle opere selezionate che cambia automaticamente a intervalli compresi tra 10 minuti e 7 giorni in base alle impostazioni personali e Curation, che consiglia le opere in base a dei parametri impostati in precedenza, mentre Preferiti consente di selezionare alcune opere d’arte e creare la propria collezione di capolavori, alla quale accedere con estrema facilità e da utilizzare in modalità Slideshow.

La qualità e l’illuminazione di tali opere sarà sempre ottimizzata in tempo reale grazie a dei sensori integrati al The Frame, che adattano l’illuminazione del televisore in base a quella della stanza. Di serie il The Frame ha una cornice di colore grigio canna di fucile, ma grazie a delle cornici magnetiche facilmente installabili (acquistabili separatamente) si può adattare la colorazione della cornice alla stanza. Attualmente le cornici opzionali sono disponibili nelle colorazioni bianco, noce e beige.

The Serif: cornice di carattere e tecnologia NFC

Samsung: arrivano i TV The Frame e The Serif targati 2019

Sviluppato con collaborazione con i fratelli parigini Ronan ed Erwan Bouroullec (due dei designer più famosi del mondo), The Serif si contraddistingue per un design molto diverso dal The Frame. La cornice è vistosamente più spessa e ha un richiamo per certi aspetti vintage; potremmo definirla più “calda” rispetto al design minimalista del The Frame e di moltissimi altri televisori in circolazione. Per fonderlo con l’ambiente circostante, la tipologia dell’arredamento è fondamentale, pena farlo stonare vistosamente alla prima occhiata.

La modalità Ambient Mode aggiornata di Samsung fornisce informazioni, come notizie e aggiornamenti meteo, oltre alla possibilità di visualizzare immagini quando il televisore è spento. La piena compatibilità con la tecnologia NFC è senza dubbio il fiore all’occhiello del The Frame. Semplicemente appoggiando uno smartphone sopra il televisore (questa cornice lo permette), si possono visualizzare le immagini contenute nella galleria o riprodurre le canzoni archiviate in memoria e diffondendole in tutta la stanza dagli speaker del televisore. Naturalmente avere un impianto audio esterno o una soundbar valorizzerebbe ancora di più questa funzionalità. The Serif è disponibile nelle colorazioni nero (solo 43”) e bianco.

Prestazioni da top di gamma

Samsung: arrivano i TV The Frame e The Serif targati 2019

Non vi spaventate, non ci siamo dimenticati di quello che hanno all’interno questi due televisori. Stiamo parlando naturalmente di top di gamma e quindi di tecnologia QLED con risoluzione 4K. Entrambi i modelli offrono contrasti profondi, neri scuri e un volume colore del 100% per la migliore esperienza di visione possibile, oltre a supportare lo standard HDR10+ (niente Dolby Vision invece come da tradizione Samsung).

Lo standard HDR10+ consente, infatti, di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici. Presente anche Bixby, l’ormai conosciuto assistente vocale di Samsung che permette un accesso veloce ai vari contenuti e funzionalità, oltre a Amazon Alexa e Google Assistant. Anche gli affezionati di Apple non sono stati trascurati, visto i nuovi lifestyle TV integrano la nuova app per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2.

I nuovi televisori Samsung sono già disponibili nei seguenti prezzi e polliciaggi:

The Frame
43”: Euro 999,00
49”: Euro 1.199,00
55”: Euro 1.499,00
65”: Euro 1.999,00

The Serif
43”: Euro 999,00
49”: Euro 1.199,00
55”: Euro 1.599,00

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest