Accessori AF Casa AF Gaming Hardware Home cinema News Notizie

TP-Link e il router Archer VR400 V3

TP-Link e il router Archer VR400 V3

TP-Link amplia la propria gamma modem con un modello dal design compatto e caratteristiche tecniche di alto profilo: Archer VR400 V3

Dedicato a chi desidera una connessione stabile, veloce ed estesa per l’entertainment domestico fino al 4K, ma anche per lavorare e studiare da casa, Archer VR400 V3 vanta un look molto curato e diverso dai soliti device di networking, che badano alla sostanza ma molto poco alla forma. Questo nuovo dispositivo non trascura nulla: un design moderno, sottile, curato e piacevole alla vista.

Archer VR400 è una soluzione interessante per sfruttare al meglio le connessioni fibra-rame fino a 100 Mbps, mentre sul fronte del Wi-Fi il device raggiunge 1.2G bps di velocità sommando le connessioni dual band a 2.4 GHz e 5 GHz: tutto ciò si traduce in una connettività rapida, reattiva e affidabile, sia verso internet sia all’interno della rete domestica, sempre più ricca di dispositivi di lavoro, intrattenimento e smart home. Anche per questo si mantiene elevata la possibilità di costanza anche quando la richiesta in termini qualitativi dello streaming sale alla risoluzione video 4K.

TP-Link e il router Archer VR400 V3

Caratteristica di punta di Archer VR400 V3 è l’integrazione della tecnologia TP-Link OneMesh, che permette di realizzare reti wireless mesh con una gestione intelligente del traffico di rete. Abbinando il router a un extender della gamma TP-Link OneMesh è infatti possibile creare reti molto estese, anche su più piani, estremamente veloci e affidabili. Grazie alla tecnologia TP-Link OneMesh è possibile muoversi per i diversi ambienti di casa o ufficio senza che i dispositivi si disconnettano o percepiscano rallentamenti. Infatti la rete generata da router ed extender è univoca, quindi i dispositivi possono connettersi in modo fluido al punto di accesso che garantisce le migliori prestazioni in ogni momento, senza che ci siano zone d’ombra prive di segnale.

Archer VR400 V3 supporta anche tecnologie avanzate come il Beamforming, che indirizza le onde radio direttamente verso i dispositivi connessi, e lo standard MU-MIMO, che consente al router di interfacciarsi e gestire più dispositivi contemporaneamente, per un incremento netto nelle performance di tutta la rete. Infine, le 4 porte Gigabit LAN di Archer Vr400 permettono di connettere dispositivi come PC desktop, console di gioco, smart TV e godere di tutta la stabilità e velocità di una connessione cablata. Archer VR400 V3 sarà disponibile da metà novembre nelle principali catene di elettronica e store online al prezzo suggerito di 69.90€. Link a TP-Link.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest