Featured home Hi-Fi Notizie

Cambridge Audio AXR100D: il ricevitore stereo con radio digitale

AXR100D

Cambridge Audio ha ampliato la sua gamma di componenti hi-fi entry-level AX con il ricevitore stereo DAB/FM AXR100D

Cambridge Audio ha ampliato la sua gamma di componenti hi-fi entry-level AX con il ricevitore stereo DAB/FM AXR100D, già disponibile in UK a 499 sterline (per il prezzo italiano attendiamo una conferma dal distributore Hi-Fi United). Una buona notizia per tutti coloro che cercano un sistema economico a cui basta aggiungere un paio di diffusori per godersi la radio digitale (o analogica) integrata.

Mentre la gamma AX è stata lanciata la scorsa estate con due ricevitori stereo FM/AM AXR85 e AXR100, questo nuovo AXR100D porta per la prima volta la radio DAB in questa apprezzata serie. Come i due predecessori appena citati, il Cambridge Audio AXR100D sfoggia tre ingressi analogici RCA, uno stadio phono per testine MM, un ingresso AUX da 3,5 mm, un’uscita cuffie da 6,3 mm e connettività Bluetooth 5.0 e può pilotare due coppie di diffusori contemporaneamente grazie alle sue due zone stereo.

Come l’AXR100 inoltre anche questo nuovo modello ha due ingressi ottici e uno coassiale, oltre a fornire una potenza di uscita di 100 watt per canale su carichi di 8 Ohm. È poi possibile collegare un subwoofer all’apposita uscita per rafforzare la resa in gamma bassa, mentre la porta USB non serve purtroppo per la riproduzione di file audio ma solo per eventuali aggiornamenti o per operazioni di servizio.


Come avrete capito anche dal prezzo, il Cambridge Audio AXR100D si colloca al vertice della gamma AX, sopra sia i già citati ricevitori stereo, sia gli amplificatori integrati AXA25 e AXA35 e i lettori CD AXC25 e AXC35.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest