Hi-Fi

Adcom is back!

Adcom 555se

L’americana Adcom è tornata. Distribuita dall’azienda siciliana Orange System è pronta per la sfida con il mercato italiano.

Per chi di voi non lo sapesse Adcom è stata l’azienda che ha dato modo al grande Nelson Pass di sviluppare uno degli amplificatori finali che hanno fatto la storia dell’alta fedeltà: l’ Adcom GFA 555 MKI.  All’epoca era un best seller per rapporto prezzo prestazioni che rese felici molti appassionati . Ci trovavamo a metà degli anni ottanta epoca d’oro per l’alta fedeltà. In seguito Adcom affrontò un periodo buio, caratterizzato da vari cambi di proprietà che la fecero anche sparire dal mercato italiano. Ora è di nuovo viva e vegeta. Scopriamo insieme una selezione di prodotti dal listino.

GIA-275

 

Adcom GFA 555se

L’ Adcom GFA 555se è praticamente la replica del primo 555 progettato da Nelson Pass. Il cabinet mantiene le stesse dimensioni e lo stesso design. I non appassionati del marchio farebbero veramente fatica a distinguerli, non fosse per quella scritta “se” sul frontale del nuovo modello.

Adcom ha lavorato molto per migliorare le prestazioni sonore mantenendo un alto standard di affidabilità. Se dal punto di vista del design è tutto invariato, all’interno tutti i circuiti sono stati aggiornati con componentistica moderna. Da segnalare l’utilizzo di condensatori a basso ESR. Questi accorgimenti si traducono in un fattore di smorzamento molto alto ( ≥ 900, 20Hz to 20kHz.) ed una potenza di 200 watt su 8 Ohm. C’è anche la possibilità di utilizzarlo in modalità bridge. In questo caso raggiunge una potenza di 600 watt su 8 ohm.

Con questi dati di targa è l’amplificatore ideale per pilotare diffusori ostici. Il prezzo di listino è di 1.749,00 Euro.

Adcom GFA 555ms

Adcom GFA 555ms

L’Adcom GFA 555ms è l’amplificatore finale entry level della casa americana. Anche in questo caso design vintage ed un prezzo molto aggressivo di 1.349,00 Euro. è stata riposta molta cura nel far si che i livelli di distorsione siano molto bassi.

Con un fattore di smorzamento  elevato (> 400, da 20 Hz a 20 kHz) ed una potenza di 125 watt su 8ohm che diventano 200 su 4 ohm ha tutte le carte in regola per offrire ottime capacità di pilotaggio dei diffusori. Come per l’ Adcom 555 c’è la possibilità di utilizzarlo in modalità bridge offrendo una potenza di 400 watt.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’importatore o scrivere tramite mail .

© 2020 – 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest