Hi-Fi Notizie

Pearl Evolution: i diffusori dal design unico.

Pearl Evolution, l’azienda italiana di Silvano Cremonesi, si contraddistingue per diffusori dal design unico, ma non è soltanto diffusori, ci sono anche il “trattamento cavi” e l’Isol Coupling. 

Pearl. I Diffusori dal design unico

La reazione alla prima volta che abbiamo visto le Pearl Evolution Ballerina è stata quella di un progetto dal design unico che, a prescindere dal fatto che possano piacere o meno, ti  colpiscono e ti invitano ad andare oltre. Il creatore, Silvano Cremonesi, ci tiene a sottolineare che “i diffudori Pearl rispettano nelle proprie curve le regole aureee”

La gamma Pearl Evolution si compone di 4 modelli:

  • Victor Ballerina
  • Mini Ballerina
  • Micro Ballerina
  • L.F.M.
Peael Evolution Ballerina
Pearl Evolution Victor Ballerina

A prima vista le finiture sono impeccabili e la cura nella lavorazione del legno è veramente di livello. Le Victor Ballerina sono diffusori a 3 vie sono equipaggiate con autoparlanti Hivi, e utilizzano un sistema D’Appolito per le medio alte e caricamento bass reflex per le basse, senza dimenticare che sono equipaggiate con  il sistema proprietario DPG SYSTEM CREMONESI/VENTURI BASS LOADING.

Per dimensioni e peso (LxAxP 430 x 1250 x 450 mm / 35 Kg) sono diffusori imponenti da collocare in ambiente adeguato e al pubblico costano 9.900 Euro.

Avete poco spazio o volete un sistema modulare con la sezione dei bassi separata?

La soluzione da prendere in considerazione nella gamma Pearl sono le Mini Ballerina (prezzo al pubblico 5.900 Euro), un diffusore da stand con reflex posteriore equipaggiate con un driver mid-tw fissato su un unica flangia metallica e con un woofer da sei pollici. Assicura Silvano che il suono prodotto è morbido e preciso e nel caso in cui vogliate una maggiore estensione in basso potete acquistare il modulo sub L.F.M.

Pearl Evolution Mini Ballerina

Il modulo L.F.M. è un subwoofer che utilizza un caricamento in DCAAV (Listino €2.980) ed ha una risposta in frequenza dichiarata che va dai 43 ai 110 Hz con una sensibilità di 85 db.. Ha un dB selector ( Flat /-2 / -4 / -6 dB ) appositamente studiato per una maggior diffusione dei bassi in ambiente e, grazie alle sue forme, si presta ad essere accoppiato alle Victor Ballerina o alle Mini Ballerina.

Pearl Evolution Sub
Il Subwoofer L.F.M. di Pearl Evolution

E’ in arrivo anche un nuovo modello di diffusore da stand, HFE  2, dal prezzo molto aggressivo di circa mille Euro.

Isol coupling

Smorzare le vibrazioni tramite un supporto studiato appositamente per le vostre elettroniche, per non perdere le micro-informazioni che fino a questo momento andavano perse. Il supporto, definito dalla Pearl Evolution come un vero e proprio componente dell’impianto , è in grado di adattarsi al baricentro della vostra elettronica (che spesso è poco considerato, n.d.r.) nel così detto “fine tuning” .

Trattamento dei cavi

Per migliorare la propria esperienza Pearl Evolution ha studiato diversi tipi di trattamenti post-produzione, il più conosciuto dei quali è  quello criogenico. Il trattamento può essere effettuato su qualsiasi tipo di cavo, di qualsiasi marca.Sono dei componenti passivi che tendono ad opporsi al passaggio del segnale e lo filtrano lasciandone passare solo una parte.

Il trattamento sui cavi consiste in un intervento elettrico e termico che agisce a livello degli alliganti dei metalli interni al cavo e dei loro reticoli cristallini, per ottenere un miglioramento delle prestazioni senza snaturarli. I prezzi, da 80 a 500 Euro per il trattamento Diamond.

Per maggiori informazioni potete contattare direttamente l’azienda tramite il sito internet  o scrivendo a [email protected]

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest