Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

AirPlay 2 sbarca finalmente su alcuni prodotti Sonos

AirPlay 2 sbarca finalmente su alcuni prodotti Sonos

Dopo mesi di attesa AirPlay 2 è arrivato su alcuni prodotti Sonos e permetterà di streammare audio da qualsiasi device iOS a più dispositivi Sonos.

AirPlay 2, che era stato annunciato alla WWDC del 2017 e che rappresenta lo standard di Apple per l’audio multiroom su dispositivi iOS, è finalmente disponibile su alcuni prodotti Sonos. Ora è possibile inviare l’audio da qualsiasi device iOS a più dispositivi Sonos grazie a un aggiornamento software gratuito in distribuzione da oggi e scaricabile direttamente tramite l’app di Sonos.

AirPlay 2 sbarca finalmente su alcuni prodotti Sonos

Oltre all’audio multiroom, i possessori di un dispositivo Sonos saranno in grado di utilizzare Siri per richiedere musica sul loro diffusore wireless tramite Apple Music. Tuttavia, ciò avverrà tramite iPhone o iPad, visto che nessuno dei dispositivi Sonos riceve Siri in modo nativo come fa invece HomePod. I prodotti Sonos inclusi nell’aggiornamento sono Beam, One, Playbase e Play:5 di seconda generazione.

Sonos ha inoltre annunciato che entro il 2018 anche Google Assistant sbarcherà su alcuni suoi prodotti (che probabilmente significherà compatibilità con Chromecast). Ciò potrebbe consentire a Sonos di primeggiare rispetto ai molti rivali nel mercato (ancora ristretto) degli smart speaker, ma per saperlo con certezza dovremo attendere ancora un po’.

AirPlay 2 sbarca finalmente su alcuni prodotti Sonos
Sonos Beam

È improbabile invece che Sonos aggiorni i suoi prodotti (almeno quelli dedicati ai TV) per supportare i più recenti formati audio come Dolby Atmos o DTS Virtual: X, anche se questi formati, sebbene presenti in alcuni prodotti standalone come le soundbar Sony HT-ST5000 o Yamaha YSP-5600, sono resi molto meglio tramite un impianto Home Theater a più diffusori e non attraverso una soundbar, per quanto evoluta possa essere.

© 2020, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di AirPlay 2 sbarca finalmente su alcuni prodotti Sonos e AirPlay 2 sbarca finalmente su alcuni prodotti Sonos dal team editoriale con sede nel Regno Unito.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest