Entertainment

APPLE TV+: le serie tv da non perdere

APPLE TV+ serie tv

Con l’autunno Apple propone nuovi contenuti streaming per tutti tramite APPLE TV+ dopo aver fatto guadagnare le pagine dei giornali con due Emmy Awards oramai è deciso a non perdere terreno da Amazon e Netflix e soprattutto far fruttare i propri investimenti con le proprie produzioni originali. Vediamo insieme quali saranno le novità e le serie tv da non perdere

TED LASSO (commedia)

Premiata agli ultimi Emmy Awards come miglior serie comica grazie al suo protagonista Ted Lasso, interpretato da Jason Sudeikis, miglior attore protagonista in una serie comica, è assolutamente da vedere!

Sarà in arrivo la terza stagione come annunciato nell’evento Apple del 14 Settembre scorso, gli episodi di soli 30 minuti sono davvero godibili grazie soprattutto all’interpretazione di Jason Sudeikis nei panni di un allenatore di calcio in Premier League arrivato dagli USA dopo un’esperienza nel football americano di II divisione, le competenze in termini di calcio sono poche ma il suo personaggio spassoso riesce ad entrare nei nostri cuori per l’attitudine di farsi amare.

Nel cast tra gli altri sono presenti anche Hannah Waddigham e Brendan Hunt, Ted Lasso è girato in Gran Bretagna ma è il vero fiore all’occhiello della “stravaganza comedy” USA.

FONDAZIONE (fantascienza, drammatico)

apple tv + serie tv

Lo showrunner, ovvero il responsabile della serie TV sbarcata il 24 Settembre, è David Goyer lo stesso sceneggiatore di Batman Begins e L’uomo d’acciaio, il suo compito è stato quello di portare in streaming sugli schermi degli appassionati la saga della mente geniale di Isaac Asimov de “Il ciclo delle fondazioni” una serie di romanzi scritti a partire dal 1951.

La trama vede come protagonista il Dottor Hari Seldon (ad interpretarlo sarà Jared Harris) che dopo anni di studio psicostoriografico arriva alla conclusione di un imminente fine dell’Impero Galattico che lo trascinerà a lunghe guerre millenarie che porteranno anarchia caos e barbarie. La Fondazione ovvero il gruppo con il quale altri scienziati si uniscono e assecondano il pensiero del Dottor Sheldon avrà l’onere di mantenere l’eredità del sapere tecnologico per far risorgere l’impero.

La prima stagione vedrà l’arrivo di 10 episodi di cui 3 già disponibili mentre per gli altri la programmazione sarà settimanale; il cast è composto da Jared Harris, Lee Pace, Lou Llobell e Leah Harvey.

THE MORNING SHOW (drammatico)

La prima stagione che è arrivata il 1 novembre 2019 vede a distanza di circa 2 anni l’arrivo della seconda, Jennifer Aniston ritorna nei panni di Alex Levy a far vivere le vicende del popolare notiziario mattutino in co-conduzione con la sua rivale-collega Bradley Jackson interpretata da Reese Witherspoon. Cosa aspettarsi dopo la denuncia in diretta TV degli scandali dietro le quinte dello show?

In arrivo questo mese:

“Il problema con Jon Stewart”: inizierà il 14 ottobre e vedrà protagonista appunto Jon Stewart un “tuttofare” conduttore, regista, comico ed attore a discutere di problematiche con persone direttamente colpite e cercare di risolverle con esse.

“The Velvet Underground”: il 15 ottobre i fan del rock alternativo, punk rock e new wave potranno godersi interviste ed immagini esclusive nel documentario dedicato alla rock band americana ed al suo frontman Lou Reed, la regia è stata affidata a Todd Haynes.

“Cuccioli cercano casa”: Apple ha pensato anche per i più piccoli, l’amore per i cani è il tema principale e i due protagonisti Lizzie e Charles dovranno trovare una casa per gli amici a 4 zampe che trovano.

Se avete già acquistato un nuovo dispositivo iPhone, iPad, iPod Touch, Mac o una nuova Apple TV potrete attivare 3 mesi gratis di intrattenimento Apple TV+ o se non lo avete ancora fatto potrete provare gratis per una settimana il servizio.

I costi sono di 4,99€ mensili ed oltre alle serie TV sopra citate potrete anche visionare produzioni Apple Original e documentari (circa 20); avrete anche la possibilità di una multi visione fino a 6 dispositivi in 4K HDR e Dolby Vision con un account famiglia.

Guardare Apple TV+ è possibile anche con altri dispositivi NON Apple tramite l’app, Apple TV è fruibile con i dispositivi streaming Amazon Fire TV, Google TV, Roku, sulle console di gioco PS4/PS5 e serie Xbox e SMART TV.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest