Nuovo appuntamento Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli sbarcherà in home video a fine novembre. Anche in edizione steelbook 4K
Secondo blockbuster Marvel dell’era post Covid ad approdare nelle sale – dopo il più volte rinviato Black Widow – Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è uscito lo scorso primo settembre a livello mondiale. Mietendo, oltretutto, incassi superiori rispetto ogni più rosea previsione. L’eccezionale risultato del mercato USA, in particolare, ha spinto la Disney a protrarre la finestra esclusiva per i cinema oltre i 45 giorni inizialmente previsti, piazzando l’uscita su Disney+ a metà novembre e quella su supporto fisico alla fine dello stesso mese.
Di pari passo le tempistiche per le edizioni italiane, le quali prevediamo in uscita attorno al 23 novembre prossimo. Le stesse includeranno la canonica versione Dvd, il Blu-ray ed il Blu-ray Ultra HD. Quest’ultimo dovrebbe essere reso disponibile anche in edizione steelbook. Riportiamo di seguito gli artwork comunicati da Walt Disney per il mercato spagnolo, unitamente alle relative caratteristiche tecniche. Le uscite iberiche, infatti, includeranno l’italiano sia per il disco Blu-ray che per quello UHD.
Come si può notare il setup tecnico è quello oramai consolidato di casa Marvel: audio italiano Dolby Digital Plus 7.1 per l’italiano (1024 kbps sul disco UHD e 896 kbps sul Blu-ray) ed HDR “fermo” al basico HDR10. Visto il grosso riscontro di pubblico (ed incassi) ottenuto nei cinema, la Walt Disney ha prontamente confermato l’uscita nelle sale di The Eternals per il prossimo 3 novembre, escludendo al contempo qualsiasi contemporanea streaming.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.