Audio portatile Notizie

Audio-Technica ATH-M50xBT2: cuffie wireless con LDAC e 50 ore di autonomia

Costano 199 euro e, pur non integrando la cancellazione attiva del rumore, le cuffie wireless Audio-Technica ATH-M50xBT2 promettono grandi cose

Volete spendere 200 euro per cuffie wireless al passo con i tempi e pieno supporto all’audio hi-res? Date il benvenuto alle Audio-Technica ATH-M50xBT2, nuovissimo modello che inaugura la seconda generazione delle cuffie wireless over-ear serie M dell’azienda e che presenta driver proprietari ad ampia apertura da 45 mm e la regolazione dell’equalizzazione in-app (feature già disponibile per il modello precedente).

Le ATH-M50xBT2 sono inoltre equipaggiate con un DAC audio avanzato AK4331 e un amplificatore per cuffie interno dedicato. La connettività Bluetooth 5.0 si affianca alla compatibilità con i codec LDAC e AAC a tutto vantaggio degli amanti dell’alta risoluzione (qui trovate il nostro speciale su LDAC), ma anche a una modalità a bassa latenza che riduce il ritardo per mantenere sincronizzati audio e video per uno streaming e un gioco più fluidi. Inoltre, le M50xBT2 vantano una risposta in frequenza pari a 15-28 kHz e una sensibilità di 99 dB/mW, insieme a un’impedenza nominale di 28 ohm.

Audio-Technica assicura anche telefonate e comunicazioni più chiare con l’assistente vocale Amazon Alexa integrato grazie al doppio microfono e alla tecnologia beamforming. C’è anche quello che il produttore nipponico chiama “circuito sidetone”, che consente di convogliare la voce nelle cuffie quando effettuate chiamate sulla maggior parte degli smartphone. Apparentemente, questa feature rende più facile impegnarsi in conversazioni telefoniche e video; e non dimentichiamo la possibilità di disattivare i microfoni tramite un apposito pulsante.

Il Bluetooth multipoint consente di connettersi in modalità wireless a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, mentre la tecnologia Google Fast Pair rende il pairing con un dispositivo Android ancora più semplice. La durata della batteria raggiunge le 50 ore di uso continuo con una carica completa, mentre una ricarica rapida di 10 minuti tramite USB-C assicura fino a 3 ore di utilizzo. Se poi doveste trovarvi senza un alimentatore, potete sempre utilizzare il cavo in dotazione da 1,2 m.

M50xBT2

Il tutto a un prezzo di 199 euro per delle cuffie wireless che sembrerebbero avere tutto quello che ci aspetteremo da un modello top di gamma a parte la cancellazione attiva del rumore, che Audio-Technica ha riservato alle ATH-ANC900BT da 100 euro in più. Se quindi l’ANC non vi interessa, e considerando la qualità media delle cuffie del produttore nipponico, queste ATH-M50xBT2 potrebbero rivelarsi la scelta ideale per un budget di 200 euro.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest