Featured home Notizie Speciale CES 2018 TV

CES 2018 – L’erede del Sony OLED A1 si chiama AF8

KD-65AF8

Al CES 2018 di Las Vegas Sony ha presentato il TV AF8, il suo prossimo OLED 4K/HDR top di gamma con processore X1 Extreme e supporto al Dolby Vision.

Dopo LG e Panasonic anche Sony ha tolto i veli al suo nuovo TV OLED 4K top di gamma atteso nel corso dell’anno. Lo ha fatto al CES 2018 presentando il Sony AF8 da 55’’ e 65’’, erede di quell’A1 che lo scorso anno è stato accolto molto bene da critica e pubblico e che continuerà a essere in vendita anche quest’anno.

Il cuore pulsante dell’OLED AF8, la cui disponibilità è data in primavera a prezzi non ancora comunicati, è il nuovo processore X1 Extreme che supporta diversi formati HDR (tra cui il Dolby Vision tramite aggiornamento firmware) e che integra le tecnologie Object-based HDR remaster, Super Bit Mapping 4K HDR e Dual Database Processing.

Sul versante audio Sony ha riconfermato la tecnologia Acoustic Surface, che sfrutta il pannello OLED per emettere l’audio (ma è presente anche un subwoofer posteriore per rafforzare i bassi), senza quindi il bisogno di un’unità esterna in stile soundbar come ormai d’abitudine per molti TV top di gamma.

Sony ha insistito molto anche sull’accuratezza cromatica rimarcando le capacità del Triluminos Display, mentre la tecnologia 4K X-Reality Pro aumenta il dettaglio con qualsiasi materiale video (anche quelli in SD). Il sistema operativo sarà ancora una volta Android TV (dovrebbe trattarsi della versione 7.1 Nougat) e non mancano il Chromecast integrato e Google Assistant per interagire con il TV tramite comandi vocali.

CES 2018 – L’erede del Sony OLED A1 si chiama AF8

Il design rimane infine quello One Slate già visto per l’OLED A1, sebbene con un’importante novità rappresentata da una piccola base centrale che stando a Sony permetterà un posizionamento più libero del TV rispetto a prima.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest