Audio portatile CES 2024 Notizie

CES 2024: LDAC, 80 ore di autonomia e 80 dollari per le cuffie wireless EarFun Wave Pro

A meno di 100 euro le cuffie wireless over-ear EarFun Wave Pro promettono davvero tanto tra una super autonomia, supporto LDAC, ANC ibrido e Bluetooth Multipoint

Se per caso siete in procinto di acquistare un nuovo paio di cuffie wireless e non avete un super budget, forse vi conviene aspettare le EarFun Wave Pro, il primo modello over-ear di questo produttore apprezzato soprattutto per i prezzi aggressivi dei suoi auricolari e speaker Bluetooth. Le Wave Pro sono state presentate al CES 2024 di Las Vegas e hanno tutte le caratteristiche per diventare già da subito le migliori cuffie wireless di quest’anno sotto i 100 euro.

EarFun Wave Pro

Certo, senza averle provate non possiamo dirlo con certezza, ma le specifiche tecniche annunciate da EarFun sono a dir poco invitanti. A 80 dollari (siamo in attesa di conoscere il prezzo italiano) si hanno infatti compatibilità con il codec LDAC, circa 80 ore di autonomia con una carica (tanto per fare un confronto, le Bose QuietComfort Ultra da oltre 400 euro si fermano a 24 ore), 5 microfoni con un algoritmo IA per migliorare la qualità delle chiamate e una tecnologia ibrida di cancellazione attiva del rumore che promette di eliminare fino a 45 dB di rumore (compreso quello fastidiosissimo del vento).

Le Wave Pro sono pilotate da driver compositi in carbonio simile al diamante (DLC) da 40 mm che, secondo EarFun, vantano “dettagli ricchi e bassi profondi e coinvolgenti per una firma sonora versatile e dinamica”. Inoltre, con una ricarica di appena 10 minuti si ottengono 10 ore di riproduzione audio e non mancano il controllo vocale per le chiamate in vivavoce, il comodissimo Bluetooth Multipoint e una modalità di gioco a bassa latenza (sotto i 55 ms) che migliora la sincronizzazione dell’audio durante lo streaming video o i giochi.


In soli sei anni di attività EarFun si è ritagliata uno spazio di tutto rispetto nel mercato degli auricolari true wireless e modelli come gli Air del 2019 e i più recenti Air Pro 3 e Free Pro 3 sono tra i migliori in assoluto nella fascia budget del mercato. Speriamo ovviamente che anche queste nuovissime Wave Pro facciano altrettanto bene, soprattutto per quanto riguarda la qualità audio.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest