Advertisement
Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

Chord Hugo TT 2: il nuovo DAC hi-res top di gamma arriva in autunno

Hugo TT 2

Al Munich High End Show Chord ha svelato Hugo TT 2, nuova versione desktop dell’apprezzatissimo DAC/amplificatore cuffie attesa sul mercato in autunno a oltre 4000 euro.

Il primo Chord Hugo TT, essenzialmente un Hugo più grande con display e una gamma completa di connettività hi-fi, è stato lanciato alcuni anni fa come modello “table top”, ovvero una versione di Hugo di dimensioni maggiori e di stampo desktop (non potete portarvelo in giro insomma). Chord ha svelato al Munich High End Show in svolgimento in questi giorni il successore Hugo TT 2 e, come previsto, c’è una discreta serie di aggiornamenti sia all’interno, sia all’esterno.

Chord Hugo TT 2: il nuovo DAC hi-res top di gamma arriva in autunno

Fondamentalmente questo DAC hi-res/amplificatore cuffie di fascia alta, disponibile in autunno a oltre 4000 euro (manca ancora il prezzo preciso per il nostro mercato), è basato sul nuovo chip FPGA Artix 7, che è stato supervisionato dal consulente di Chord per la progettazione digitale Rob Watts e che dovrebbe offrire cinque volte la potenza di elaborazione del chip a bordo del Hugo TT. C’è anche un nuovo alimentatore, progettato per pilotare nel migliore dei modi anche le cuffie più esigenti in termini di impedenza e Chord ha anche promesso un miglioramento del noise-shaping rispetto al modello precedente.

Il numero degli ingressi digitali è aumentato e ora questi includono due input ottici per gestire file hi-res a 24 bit/192 kHz e due coassiali (24 bit/768 kHz), oltre a una connessione USB-B in grado di decodificare file PCM a 768 kHz e file DSD 512. C’è anche il Bluetooth aptX per lo streaming wireless che è sempre gradito, anche se visto il prezzo ci aspettavamo l’aptX HD.

Chord Hugo TT 2: il nuovo DAC hi-res top di gamma arriva in autunno

Le uscite offrono la stessa versatilità. Sono infatti presenti XLR bilanciati, RCA sbilanciati e tre uscite per cuffie (due da 6,33 mm e una da 3,5 mm che possono essere utilizzate contemporaneamente), nonché due uscite BNC DX da utilizzare con i dispositivi Chord. Da segnalare anche i pulsanti nella parte frontale (Menu, Set e Power) per il passaggio manuale tra le modalità di filtraggio e crossfeed e non manca un telecomando, che tra l’altro funziona anche con il Hugo 2.

Il Chord Hugo TT 2 offre anche controlli audio selezionabili dall’utente, incluso un filtro avanzato a quattro stadi che offre una scelta di diversi timbri sonori e può essere utilizzato in modalità DAC pura o in modalità amplificatore per l’uso come pre-amp digitale o collegato direttamente a diffusori attivi.

© 2020, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di Chord Hugo TT 2: il nuovo DAC hi-res top di gamma arriva in autunno e Chord Hugo TT 2: il nuovo DAC hi-res top di gamma arriva in autunno dal team editoriale con sede nel Regno Unito.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest