AF Gaming Games News

Crackdown 3 – Microsoft ha annunciato un nuovo slittamento

In attesa di altre informazioni dall’E3 di Los Angeles la notizia è quella di una nuova finestra di lancio per l’FPS 3D in terza persona Crackdown 3

Crackdown 3 è uno sparatutto 3D in terza persona nato nel 2007 e pubblicato da Microsoft Game Studios per Xbox 360. Il gamer ha il ruolo di un agente con modifiche genetiche che lo hanno reso più forte e resistente e che nella prima avventura doveva riportare ordine e legalità in una metropoli infestata da criminali.

Il trailer 4K di Crackdown 3 con l’attore Terry Crews (I Mercenari)

Crackdown 3 riparte dieci anni dopo gli eventi di Crackdown 2, con un attacco terroristico e l’Agenzia torna in azione nella città di New Providence, controllata dalla misteriosa organizzazione Terra Nova. Dopo il fallimento di un primo attacco da parte dell’Agenzia occorre riorganizzarsi e tentare con ogni mezzo di smantellare Terra Nova.


L’arrivo di Crackdown 3 purtroppo non è più così vicino come si sperava, originariamente programmato per il rilascio nel 2017 e più recentemente con una successiva finestra di rilascio a primavera 2018, Crackdown 3 è ora previsto per il 2019, con l’editore Microsoft che ha concesso al progetto ulteriori tempi di sviluppo.

Annunciato all’E3 2014 con un vistoso trailer cinematografico che prometteva fuoco e fiamme, Crackdown 3 ha affrontato una serie di battute d’arresto nel corso del suo lungo sviluppo. Tra il 2014 e il 2017 il gioco è apparso raramente, con una rara demo a Gamescom 2015 incentrata sul multiplayer online e sembrava mostrare progressi anche se all’E3 2017 la tanto attesa dimostrazione della campagna è stata accolta tiepidamente.

Co-sviluppato da Reagent Games e Sumo Digital, il progetto ha visto l’abbandono del creatore della serie David Jones. Microsoft spera di dare al team di sviluppo il tempo necessario per evitare un altro disastro, facendo riferimento alle recenti cancellazioni (Scalebound, Phantom Dust) e alla chiusura di Lionhead Studios.

Poche ore fa Microsoft ha confermato che la data di rilascio di Crackdown 3 è stata spostata a febbraio 2019: “La risposta dei nostri fan al gameplay esplosivo di Crackdown 3 è stata incredibile. Per garantire l’esperienza che meritano Crackdown 3 sarà lanciato nel febbraio 2019. Non vediamo l’ora di condividere di più su Crackdown 3 questa domenica durante il briefing di Xbox E3 2018.”

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest