Audio portatile Featured home Notizie

Devialet Gemini: auricolari true wireless da 300 euro

devialet gemini

Cancellazione attiva del rumore, autonomia fino a 24 ore, Bluetooth 5.0 aptX e tanto altro ancora per gli auricolari true wireless top di gamma Devialet Gemini

Conosciamo Devialet per i suoi speaker wireless dall’estetica unica e per le sue avanzate tecnologie di amplificazione, ma da alcuni giorni il produttore francese è entrato ufficialmente anche nel mercato degli auricolari true wireless con i Devialet Gemini da 299 euro (potete ordinarli qui con spedizione prevista per il 25 novembre). Per presentare questo suo esordio, Devialet sostiene che i Gemini offrono un’eccezionale chiarezza del suono, un’adattabilità all’avanguardia e una tecnologia proprietaria di cancellazione attiva del rumore (Devialet Active Noise Cancelling) leader di mercato.

Altre tre importanti caratteristiche proprietarie che Devialet ha portato sui Gemini sono le tecnologie brevettate PBA (Pressure Balance Architecture), IDC (Internal Delay Compensation) ed EAM (Ear Active Matching). L’architettura PBA utilizza camere di decompressione a cascata all’interno dell’auricolare che garantiscono la pressione interna ideale, in ogni momento, senza compromettere l’attenuazione del rumore. Ogni camera è inoltre rivestita con una rete acustica personalizzata per impedire al rumore esterno di entrare.

Devialet Gemini: auricolari true wireless da 300 euro

Ogni auricolare è dotato di due microfoni separati per la cancellazione attiva del rumore, mentre un microfono dedicato in ciascun auricolare è adibito al miglioramento della trasmissione vocale in fase di chiamata. I Devialet Gemini offrono tre livelli di ANC e due livelli di suono ambientale. All’interno di ciascun auricolare è inoltre alloggiato un driver Devialet da 10 mm ad alta escursione e bassa distorsione.

Proprio come la rinomata elaborazione SAM di Devialet, Gemini presenta la tecnologia Ear Active Matching, che regola la frequenza del segnale audio in tempo reale, adattando in modo intelligente il suono dei Gemini per un’esperienza di ascolto ottimale. L’algoritmo alla base di EAM misura la forma dell’orecchio dell’ascoltatore e la posizione degli auricolari all’interno del condotto uditivo, adattando il segnale fino a 10.000 volte al secondo per modificare istantaneamente la sua equalizzazione. Tutto ciò dovrebbe migliorare la resa dei bassi e le prestazioni audio senza interruzioni per un suono capace di adattarsi in qualsiasi momento.

Devialet Gemini: auricolari true wireless da 300 euro

L’app Devialet Gemini per iOS e Android offre agli utenti la possibilità di personalizzare le proprie preferenze audio con funzionalità avanzate e un equalizzatore a 6 bande. C’è anche un pulsante touch all-in-one con sensori capacitivi sugli auricolari per controllare tutto, dalla riproduzione della musica alle modalità di cancellazione del rumore e al supporto dell’assistente vocale (Siri o Google Assistant).

La connettività è Bluetooth 5.0 con supporto aptX per uno streaming audio con qualità lossless, mentre la durata della batteria arriva a 24 ore tra auricolari (6 ore) e custodia di ricarica (altre tre cariche da 6 ore), che dispone anche di ricarica Qi wireless. Da segnalare infine la certificazione IPX4 degli auricolari per la resistenza a sudore e schizzi d’acqua e la risposta in frequenza pari a 5Hz to 20kHz.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest