Home cinema Notizie

Epson – Videoproiettori per lavoro e per divertimento

Epson – Videoproiettori per lavoro e per divertimento

Anche i videoproiettori Epson rispondono alle molte esigenze di un mercato con un divario sempre meno marcato tra svago e lavoro

Epson ha presentato sette nuovi videoproiettori definiti “versatili, convenienti e facili da usare che permettono di vivere comodamente in casa le emozioni del cinema o di supportare in grandi dimensioni le attività lavorative”.

La linea è composta dai modelli EB-W06, EB-FH06, EB-W51, EH-TW740, EH-TW750, EH-TW5700 ed EH-TW5820. I modelli EB-W06, EB-FH06 ed EB-W51 sono la soluzione per l’ufficio a casa, mentre i modelli EH-TW740 ed EH-TW750 sono pensati per l’Home Cinema, i gamer occasionali e gli appassionati di intrattenimento. Tutti hanno una risoluzione minima WXGA e i modelli EB-FH06, EH-TW740 ed EH-TW750 offrono una risoluzione Full HD 1080p.

Epson – Videoproiettori per lavoro e per divertimento

Con dimensioni dello schermo che vanno dai 320″ pollici dei modelli EB-W06 ed EB-W51 fino ai 386″ pollici del modello EH-TW740 si punta a un livello elevato d’intrattenimento sia nell’ambito professionale che di svago. L’elevato rapporto di contrasto produce ombre ben definite e neri interessanti “assicurando immagini perfettamente bilanciate”, mentre lo schermo è fino a tre volte più luminoso rispetto ad alcuni prodotti della concorrenza grazie alla tecnologia 3LCD che assicura White Light Output e Colour Light Output da 3.300 a 4.000 lumen. Il risultato si traduce in immagini luminose, caratterizzate da colori brillanti e dettagli nitidi anche in ambienti luminosi.

Tutti i modelli montano una lampada a lunga durata che garantisce fino a 18 anni di utilizzo e possiedono la correzione trapezoidale automatica che consente una estrema facilità di installazione: è sufficiente posizionare il videoproiettore e accenderlo per ottenere immediatamente una proiezione senza distorsioni dell’area di visualizzazione. Sono tutti provvisti della funzione iProjection per la condivisione dei contenuti direttamente dai dispositivi mobili e di Split Screen per proiettare due immagini nello stesso momento. Con altoparlanti integrati da 2 Watt o da 10 Watt e almeno una porta HDMI per i contenuti audio e video digitali, è possibile collegare in modo rapido e semplice lettori Blu-Ray, console di gioco, dispositivi di streaming multimediale e molto altro ancora. Inoltre i modelli Home Cinema di alta qualità EH-TW5700 ed EH-TW5820 sono dotati della funzionalità Android TVT che consente a tutta la famiglia di approfittare facilmente dell’intrattenimento in streaming senza bisogno di un dispositivo esterno, con gestione tramite Assistente Google e condivisione dei contenuti del telefono col videoproiettore in misura flessibile.

Epson – Videoproiettori per lavoro e per divertimento

I gamer della famiglia possono anche usufruire di una serie di funzioni speciali, tra cui l’aumento del livello di nero e un’immagine ultra-grandangolare aumentando l’esperienza di gioco. Se l’esigenza non fosse quella di un proiettore 4K, per l’appassionato di cinema il consiglio resta sull’Epson EH-TW5820: LCD, metal halide lamp, 2700 ANSI Lumen che scendono a 1780 in Eco Mode, la risoluzione nativa è 1920 x 1080 Full HD, formato 16:9, contrasto 60.000 : 1, altoparlante da 10 W incorporato ma a disposizione c’è anche il Bluetooth AptX per connettere facilmente una soundbar, un altoparlante o cuffie Bluetooth.

Le immagini nitide, i neri profondi e il movimento fluido, uniti a un’ampia connettività e alla facilità di configurazione e posizionamento concorrono a rendere più che interessante la nuova line-up Epson. Prezzi a partire da 599 euro (Epson EB-W06) fino a 1.300 euro (Epson EH-TW5820). Link a Epson.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest