Hi-Fi Notizie

Lehmannaudio Black Cube II: stadio phono per tesine MM e MC

Lehmannaudio Black Cube II: stadio phono per tesine MM e MC

Il Lehmannaudio Black Cube II è uno stadio phono che dovrebbe consentire a qualsiasi testina MM o MC di raggiungere il suo pieno potenziale

Lehmannaudio ha annunciato un aggiornamento del suo iconico stadio phono Black Cube, che proprio quest’anno spegne la bellezza di 25 candeline. L’occasione perfetta insomma per portare sul mercato un nuovo modello della serie (aggiornato e potenziato) che, senza tanta fantasia, il produttore tedesco ha chiamato Black Cube II.

Questo nuovo stadio phono combina componenti da studio e decenni di esperienza in questo ambito (l’azienda tedesca è infatti in attività dal 1988). Il risultato promesso è uno stadio phono che dovrebbe consentire a qualsiasi testina a magnete mobile (MM) o bobina mobile (MC) di raggiungere il suo pieno potenziale.

Lehmannaudio Black Cube II: stadio phono per tesine MM e MC

Il Lehmannaudio Black Cube II è dotato di un filtro dei bassi configurabile con 16 diverse impostazioni e di una rete di filtri RIAA passiva ultra precisa. Questa rete è stata inserita tra due stadi di guadagno lineari ed è realizzata con condensatori super veloci ad alto transiente, avvolti in polipropilene con tolleranze bassissime.

L’alimentazione affidata a un modulo esterno, molto importante al fine delle prestazioni, è stata progettata per un’ampia gamma dinamica esente da distorsioni. Lo chassis del Black Cube II, ereditato dal fratello maggiore Black Cube SE II, è realizzato in alluminio (materiale non magnetico) rinforzato e smorzato per evitare vibrazioni.

Lehmannaudio Black Cube II: stadio phono per tesine MM e MC

Gli stadi d’ingresso di tipo professionale impiegano componenti di ultima generazione e assicurano una riproduzione accurata e a basso rumore. La sezione audio è dotata di componentistica dedicata, in grado di sopprimere rumore e ronzio. La scheda audio è a doppio layer, con percorso di massa ottimizzato e completamente separato dal segnale audio.

Ogni canale offre uno slot per regolare un valore di impedenza personalizzato (947kΩ, 1kΩ e 100Ω, più un carico personalizzato e uno slot per cablaggio), insieme a impostazioni di guadagno regolabili (36, 46, 56 e 66dB). La sensibilità (uscita 775 mV/0 dB) è valutata a 3,8 mV/1 kHz per testine MM e a 0,38 mV /1 kHz per quelle MC.

Il Lehmannaudio Black Cube II è disponibile in Italia a 749 euro sotto distribuzione Audiogamma.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest