AF Gaming AF Gaming slider Hardware News

Far Cry 5 più bello con la patch per AMD FreeSync 2 HDR

FreeSync 2 HDR

Un aggiornamento di Far Cry 5 introduce il supporto per sfruttare appieno i monitor gaming certificati AMD FreeSync 2 HDR.

AMD e Ubisoft hanno pubblicato una nuova patch che consente il supporto alla tecnologia AMD FreeSync 2 HDR su Far Cry 5. I gamer che utilizzano soluzioni schede grafiche Radeon con monitor che supportano la tecnologia AMD FreeSync 2 HDR possono selezionare l’opzione per FreeSync 2 per godersi al meglio il divertente sparatutto open-world di Ubisoft uscito sul mercato alcuni mesi fa. Con FreeSync 2 HDR, il contenuto visualizzato sui monitor compatibili si avvicina ulteriormente alla visione artistica dello sviluppatore, migliorando ancora di più caratteristiche come la luminosità, il contrasto e la gamma di colori del display.

Far Cry 5 più bello con la patch per AMD FreeSync 2 HDR

Per sfruttare la tecnologia FreeSync 2 HDR, i giocatori dovranno ovviamente utilizzare un monitor compatibile con questo recentissimo standard di AMD, capace di garantire il doppio della gamma cromatica e dinamica percepibile rispetto a un tradizionale monitor SDR. Inoltre, per ricevere questa certificazione, un monitor deve supportare almeno lo standard HDR600 e la tecnologia LFC (Low Framerate Compensation) e coprire il 99% dello spettro colore BT.709 e il 90% di quello DCI-P3.

Naturalmente, come il FreeSync di prima generazione (e come il G-Sync di Nvidia), anche il FreeSync 2 HDR riduce i fenomeni di tearing e stuttering durante il gameplay, cercando di sincronizzare al meglio scheda grafica e monitor.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest