Blu-ray di buona qualità per questa piacevole incursione nel vecchio West con la coppia “padre e figlio” Sutherland.
Partito per la guerra tanti anni prima e dato per morto, John Henry Clayton (Kiefer Sutherland) torna alla città natia dopo anni da pistolero errante per abbandonare le armi e riconciliarsi col padre (Donald Sutherland). La madre di John Henry però, che aveva atteso il suo ritorno per anni, nel frattempo è morta e questo acuisce il risentimento del padre. Oltre al genitore, John trova la sua vecchia ragazza, ormai sposata (Demi Moore), ma le vere tensioni nascono quando un manipolo di cowboy semina terrore nella cittadina per appropiarsi dei terreni dove presto passerà la ferrovia. Riuscirà John a resistere alla tentazione di impugnare nuovamente le armi?
Il regista Jon Cassar (24) riunisce padre e figlio Sutherland (per la prima volta recitano assieme) dando vita a un western di stampo classico, molto lontano dalle rivisitazioni moderne viste di recente sul grande schermo ma anche dallo spaghetti western e i suoi estremi. Tutti gli ingranaggi della trama portano inesorabilmente al confronto finale quasi con compiaciuta prevedibilità. Se i personaggi lasciano poco spazio alle sfumature di carattere, la bravura di Donald Sutherland elude il rischio di eccessi di sentimentalismo. Piacevole direct-to-video senza troppe pretese per chi vuole fare un salto nel vecchio west…
VIDEO
Le poetiche panoramiche tipiche del western che aprono il film rendono subito l’idea della qualità delle immagini che ci riserva il fuoco della giustizia: palette cromatica calda, immagini nitide e definite di chiara derivazione digitale e livelli del nero e di contrasto convincenti. Grazie alla breve durata del film e ai pochi extra, il bit-rate è quasi sempre ancorato sopra i 20 mb/s, pertanto la compressione non si fa mai vedere e in generale il rumore video non è contemplato. Qualche discontinuità nella definizione percepita è direttamente attribuibile alle riprese, con qualche inquadratura più morbida che fa da contraltare a primi piani quasi sempre di livello molto buono.
AUDIO
EXTRA
© 2016 – 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.