Accessori Notizie

Hasselblad XCD 4/28P: nuovo obiettivo con prestazioni da primato

XCD 4/28P

Obiettivo leggero e con ampio grandangolo per la street Photography.

L’Hasselblad XCD 4/28P con una lunghezza focale equivalente a 22 mm, è un obiettivo grandangolare di soli 245 g di peso, con una lunghezza di 43,5 mm e un’apertura F4.0, è ideale per la street photography. Grazie al design ottico di qualità straordinaria e alla tecnologia di messa a fuoco precisa per scatti istantanei, l’XCD 4/28P cattura un’ampia gamma di ambienti straordinari, dalla natura alle strade cittadine e all’architettura urbana.

Hasselblad XCD 4/28P

Elegante, leggero, Compatto

Con i suoi 43,5 mm di lunghezza e 245 g di peso, l’XCD 4/28P è l’obiettivo più piccolo e leggero del Sistema X Hasselblad ed anche il più leggero di tutti gli obiettivi di medio formato. Questo obiettivo compatto e performante permette di catturare il mondo con il palmo della mano.

L’obiettivo continua l’innovativo design della Serie XCD, integrando un corpo in metallo e una ghiera di messa a fuoco delicatamente incisa con un motivo ad “H”, a testimonianza della continua tradizione di artigianalità Hasselblad.


Prestazioni ottiche ottime, dettagli straordinari questo promette l’Hasselblad XCD 4/28P.

La cattura di un perfetto concerto di luci e ombre inizia con l’obiettivo. L’XCD 4/28P ha una struttura ottica di nove elementi in otto gruppi, tra cui due elementi asferici e un elemento ED, che garantisce immagini eccellenti e al tempo stesso elimina efficacemente la dispersione cromatica. Grazie a una configurazione accuratamente studiata, l’obiettivo ha dimensioni compatte e prestazioni potenti, in grado di soddisfare i requisiti di risoluzione di 100 milioni di pixel. L’obiettivo produce immagini nitide con un’elevata precisione e un’alta risoluzione dal centro ai bordi, ottenendo una qualità d’immagine straordinaria su tutta l’inquadratura.

Un angolo leggermente più ampio consente di avere scene decisamente più grandi. L’obiettivo grandangolare con lunghezza focale equivalente a 22 mm e apertura F4.0 consente di catturare facilmente la natura, la vita di strada e l’architettura urbana. Grazie alla distanza minima di messa a fuoco di 22 cm e all’ingrandimento 1:6, è possibile catturare con facilità primi piani di fiori, cucina e molto altro.

Hasselblad XCD 4/28P: messa a fuoco versatile

L’ Hasselblad XCD 4/28P è dotato di un motore passo-passo lineare e di un gruppo ottico di messa a fuoco più leggero e più piccolo. Se utilizzato con la tecnologia PDAF di X2D 100C, il gruppo di lenti di messa a fuoco può raggiungere rapidamente la posizione di messa a fuoco e ottenere un blocco preciso. Ciò si traduce in una messa a fuoco rapida, accurata e reattiva, in modo che la scena venga catturata prima del clic dell’otturatore.

Otturatore a lamelle ultrarapido, libertà creativa illimitata

Il piccolo ma potente otturatore centrale a lamelle dell’ Hasselblad XCD 4/28P supporta gli scatti con sincronizzazione del flash a tutte le velocità dell’otturatore, con sincronizzazione del flash fino a 1/4000 di secondo. Scattate con il flash in presenza di forte luce solare per catturare la contrapposizione dinamica dei soggetti, mettendo in risalto il soggetto e oscurando lo sfondo.

Il prezzo di listino dell’ Hasselblad XCD 4/28P è di 1899 Euro ed è distribuito in Italia da Fowa.

Leggi anche: Nisi True Color ND Vario 1-5 STOP

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest