Featured home Notizie Speciale IFA Berlin 2018 TV

IFA 2018: LG svela a sorpresa il primo TV OLED 8K al mondo

OLED 8K

Non ha ancora un nome e le specifiche tecniche si sapranno solo nei prossimi giorni, ma è certo che LG porterà a IFA 2018 un OLED 8K da 88’’.

Torneremo sicuramente a parlarne nei prossimi giorni nel corso di IFA 2018, ma già ora è stato annunciato da parte di LG il primo TV OLED 8K pronto per la produzione di massa e quindi non più relegato a status di prototipo. Una notizia che giunge inattesa visto che nelle ultime settimane avevamo parlato di 8K solo per il nuovo QLED di Samsung, mentre da LG ci si attendeva soprattutto il micro LED da 175’’ (che comunque vedremo) ma non questo esordio dell’OLED nel mondo dei 4320p.

IFA 2018: LG svela a sorpresa il primo TV OLED 8K al mondo

Per il momento non si sa nulla di questo TV se non la diagonale di 88’’ e appunto la risoluzione 8K, che ricordiamo equivalere a quattro volte quella in 4K e a 33 milioni di pixel. Un OLED di questo genere è destinato a stupire tutti quelli (noi compresi) che potranno vederlo a Berlino in questi giorni e già ci stiamo chiedendo che prezzo avrà questo primo esemplare di una nuova generazione di OLED.

La stessa LG stima che il mercato dei TV 8K, previsto in circa 60.000 unità a fine 2018, aumenterà di anno in anno fino a toccare i cinque milioni di TV venduti nel 2022, anno in cui gli OLED 4K passeranno invece a 9 milioni di pezzi venduti rispetto ai 2,5 milioni previsti per il 2018.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest