Featured home Hi-Fi Home cinema I consigli di AF Digitale Notizie Tecnologie Tendenze

Il nuovo Onkyo TX-RZ70 porta il cinema a casa tua.

L’Onkyo TX-RZ 70 porta il cinema a casa tua e lo fa, almeno dalle prime specifiche divulgate, come Onkyo sa fare, ossia nel migliore dei modi. Scopriamo di più.

ONKYO TX-RZ70

 

Il nuovo Onkyo TX-RZ70 si presenta come il ricevitore di punta di casa Onkyo e questo da solo potrebbe essere un ottimo motivo di interesse, ma cosa ancora più interessante è il fatto che questo ricevitore è uno dei primi amplificatori prodotti dal brand giapponese dopo essere entrato a far parte del colosso Premium Audio Company di cui abbiamo parlato qui con Mauro Battilana.

ONKYO TX-RZ70

Le specifiche tecniche dell’ Onkyo TX-RZ70 sono al vertice della categoria.

L’Onkyo TX-RZ70 è una macchina a 11.2 canali, pensata per chi è alla ricerca di una esperienza in grado di offrire le ultime novità del mercato in diversi settori: musica, home theater e gaming. Insomma, una macchina pensata per le esigenze di tutti i componenti della famiglia.

Iniziamo a parlare di dati di targa, dalle prime informazioni sappiamo che questo Onkyo è in grado di erogare una potenza di 140W x 11 (8 ohms)


Qui di seguito le caratteristiche principali riportate nel comunicato stampa del produttore.

Iniziamo col parlarvi delle connessioni HDMI 2.1 con risoluzione 8k e 4K.

All’interno troverete un chip DAC ESS SABRE a 32 bit con dati di targa che parlano di bassi tassi in fatto di distorsione ed ottime capacità dinamiche.

Compreso nel prezzo troverete il software di calibrazione ambientale Dirac Live Room Correction e chi vorrà potrà anche effettuare l’upgrade con Dirac Live Bass Control, che vi aiuterà a gestire le performance della gamma bassa in base all’ambiente di ascolto. Massima compatibilità per quanto riguarda lo streaming potendo contare su Chromecast built-in AirPlay 2 Spotify Amazon Music HD Tidal Deezer Pandora e TuneIn. Sono supportati anche gli assistenti vocali come Alexa, Hey Google e Siri. A breve, tramite aggiornamento firmware l’ Onkyo TX-RZ70 sarà anche Roon Ready il che renderà la vostra libreria musicale a portata di “tap”.

Segnaliamo  la compatibilità con IMAX Enhanced ed il Klipsch Optimized Mode per stabilire una sinergia perfetta con i diffusori americani.

Potrete riprodurre contenuti in Dolby Atmos, Dolby Surround DTS:X, Neural:X IMAX Enhanced e grazie ad un prossimo aggiornamento avrete anche il supporto ad Auro-3D.

Qui di seguito le connessioni disponibili.

Ingressi HDMI e video

7 In / 3 Out (eARC) 8K/4K Ultra HD Dolby Vision HDMI2.1 VRR, QFT, ALLM, HDCP2.3, HDR10+ 1 component, 2 composite

Ingressi ed uscite audio

7 HDMI, 4 RCA, 1 RCA Phono 2 Opt, 2 Coax 13 preamp RCA with 2 independent subwoofer Zone 2 Stereo RCA, Zone 3 Stereo RCA

 

Conclusioni e considerazioni sull’ Onkyo TX-RZ70

L’onkyo TX-RZ70 è probabilmente la macchina giusta al momento giusto, che dimostrerà al mondo intero di come non solo Onkyo sia tornata sugli scaffali dei negozi ma di come sia al passo con i tempi e possa concorrere ad armi pari con i suoi rivali principali. Per quanto rigurda i prezzi e le disponibilità vi invitiamo a contattare il distributore italiano Tecnofuturo

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest