Accessori Audio portatile Featured home Notizie Wearable

Klipsch Audio e McLaren Racing: cuffie co-branded

Klipsch Audio e McLaren Racing: cuffie co-branded

Sinonimo di qualità del suono da sempre, l’azienda statunitense Klipsch ha stretto una partnership niente meno che con la squadra corse McLaren di Formula 1

Klipsch Audio nasce nel lontano 1946 a Hope, in Arizona. Il suo fondatore Paul W. Klipsch realizzò il sogno di produrre diffusori che trasmettessero emozione sia nell’esperienza musicale dal vivo che casalinga.

Brevetti e scoperte dell’ingegneria che nel corso del tempo hanno reso grande il nome Klipsch proseguendo nella tradizione di un autentico pioniere dell’acustica sino a giungere ai giorni nostri. Prodotti studiati per impiego portatile e domestico in ambito Hi-Fi, Home Theater ma anche wireless e quindi portatile.

Studio e sviluppo al fine di rinnovare l’esperienza acustica che significa anche nuove sfide, come testimonia il recente annuncio che Klipsch Audio è partner ufficiale per cuffie e dispositivi audio del team di Formula 1 della scuderia McLaren. L’accordo prevede anche lo sviluppo di prodotti audio declinati in termini di resa ottimale, innovazione tecnologica e non ultima la ricercatezza nel design.

Un impegno profuso alzando ulteriormente il livello della sfida, ascoltando i suggerimenti degli appassionati specie per potenza profusa e dettaglio degli elementi sonori. Oltre ai materiali le cuffie co-branded sono facilmente riconoscibili in virtù dell’ispirazione stilistica legata a McLaren Racing tra cui l’uso del ‘Papaya Orange’, brand color del racing team.

Klipsch Audio e McLaren Racing: cuffie co-branded

Le proposte includono gli auricolari smart Wireless Klipsch x McLaren T10. Decisamente più piccoli e leggeri di qualsiasi altro auricolare wireless a mercato, gli auricolari smart Wireless Klipsch x McLaren T10 integrano un sistema operativo basato sull’intelligenza artificiale. Ciò consente l’impiego senza uso delle mani al fine di continuare tranquillamente a svolgere le proprie attività, anche in movimento. L’azienda dichiara che tali auricolari sono in grado di offrire audio, controllo vocale e telefonia di alta qualità in virtù del doppio microfono a cancellazione attiva del rumore.

Utilizzano la stessa scocca bilanciata dei noti e riusciti auricolari Klipsch X10 in grado di offrire elevata potenza sonora, nei Klipsch x McLaren T10 è presente anche l’esclusiva modalità “Turbo Boost”, per migliorare le prestazioni dinamiche. Anche qui lo stile è tutto un programma con una innovativa custodia ispirata alla filosofia del design della McLaren, dotata di chiusure magnetiche all’avanguardia.

Klipsch Audio e McLaren Racing: cuffie co-branded

Per chi desiderasse ulteriore isolamento acustico ci sono poi le Klipsch x McLaren Over-Ear dotate di sistema Active Noise Cancelling (ANC), per la cancellazione dinamica dei suoni provenienti dall’esterno. Di fatto l’ingegnerizzazione dell’ANC è terreno su cui vanno a misurarsi tutti i più importanti brand a mercato con competitor del calibro di Jabra e Sony, giusto per citarne un paio. Anche in questo caso performance non solo volta alla separazione dell’universo sonoro che circonda l’ascoltatore ma anche tecnologia di ultima generazione impiegata nel doppio microfono, per l’eliminazione del rumore.

Klipsch x McLaren Over-Ear sono progettate con padiglioni in memory foam dichiarati “ultra-morbidi”, design leggero e connettività Bluetooth. Tra le funzioni c’è ovviamente la cosiddetta ‘modalità trasparente’, per ascolto del suono delle cuffie in combinata con l’ambiente circostante. La durata delle batterie è di ben trenta ore in continuo, come dichiarato dall’azienda stessa. Inclusa la custodia FlightCase con vani per il trasporto e pratica ricarica.

Klipsch Audio e McLaren Racing: cuffie co-branded

Last but not least gli Auricolari Klipsch x McLaren T5 Sport True Wireless. In questo caso la libertà in termini d’impiego è assoluta, con miniaturizzazione per elettronica e batterie. La progettazione è dichiarata “per rimanere asciutti e sempre in posizione”, una volta indossati quando si pratica sport. La robustezza non manca mentre il livello di resistenza all’acqua certificato è IP67, ovvero scudo totale dall’ingresso di polvere e protezione da immersione fino a un metro di profondità, quindi utilizzabili anche in piscina.

La custodia è dotata di un esclusivo sistema di rimozione dell’umidità e ricarica wireless. Tre diverse dimensioni degli auricolari vanno incontro alla migliore indossabilità possibile restando saldamente al proprio posto. Un risultato possibile grazie ai padiglioni ovali (brevetto Klipsch) in memory foam a rilievo di pressione, che offrono maggiore comfort e vestibilità. Coming soon nel corso del 2020, prezzo al pubblico non ancora annunciato.

Per ulteriori informazioni: link al sito Klipsch.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest