Featured home Hi-Fi Notizie

Klipsch Reference Powered Series: diffusori attivi di nuova generazione

Reference Powered Series

La nuova gamma Reference Powered Series di Klipsch offre diffusori da scaffale e da pavimento di grande eleganza e potenza (si arriva fino a 260W) con prezzi a partire da 399 euro.

Klipsch ha annunciato la disponibilità dei nuovi diffusori attivi Reference Powered Series, pensati come veri e propri complementi d’arredo grazie alle linee moderne e all’estetica essenziale. Lo spazio occupato dagli speaker è inoltre ridotto al minimo visto che grazie all’amplificatore integrato non è più necessario alcun ricevitore AV esterno.

Klipsch Reference Powered Series: diffusori attivi di nuova generazione

Questi speaker sono inoltre dotati di connettività Bluetooth AptX, di una porta USB per la riproduzione di file audio (anche hi-res a 24 bit/96 kHz) e di connettori RCA che permettono di collegare i diffusori a un TV, un computer o anche a un giradischi grazie al pre-phono integrato. Non mancano ingressi toslink e analogici minijack/RCA e l’uscita a basso livello per collegare un subwoofer. Il telecomando consente inoltre di controllare gli speaker a distanza mentre si rimane comodamente seduti sul divano del proprio salotto.

Gli speaker da scaffale sono disponibili nelle versioni R-14PM (80 watt di potenza) e R-15PM (100 watt di potenza). Entrambi integrano un mid-woofer IMG da 10 cm e un tweeter a compressione da 19mm con tromba Tractrix 90° x 90°, mentre la risposta in frequenza 80Hz-20kHz con un SPL di 103dB/1m.

Klipsch Reference Powered Series: diffusori attivi di nuova generazione

Le dimensioni compatte permettono di posizionarli su scaffali e mensole per dare alle pareti della stanza un tocco personale e unico anche all’interno di spazi di dimensioni ridotte. Alle performance sonore si unisce la cura per i particolari, con i colori simbolo del brand Klipsch (nero e rame) e il legno nero dall’effetto spazzolato che rendono questi speaker molto eleganti.

Alla gamma Reference Powered Series appartiene anche il diffusore da pavimento a due vie R-28PF da 260 W. Al suo interno troviamo due woofer da 20cm IMG (Injection Molded Graphite) rivestiti in rame e un tweeter da 25mm con tromba Tractrix 90° x 90°. La risposta in frequenza si estende da 33Hz a 20kHz e il peso è di 25,7 kg. I prezzi annunciati sono di 399 euro per gli R-14PM, di 499,00 per gli R-15PM e di 1.399 euro per gli R-28PF. Ricordiamo che i prodotti Klipsch sono distribuiti in Italia da Mpielectronic.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest