Featured home Notizie TV

Konka mostrerà pannelli Micro LED durante il CES 2020

konka

Konka, uno dei 5 maggiori produttori di TV in Cina, mostrerà al CES 2020 numerosi prodotti, fra cui i display MicroLED APHAEA

Fra qualche mese gli Stati Uniti daranno il benvenuto ai prodotti Konka, uno dei principali produttori di display e TV della Cina. Per festeggiare l’accordo, l’azienda è pronta a presentare diverse interessanti novità durante il CES 2020 di inizio gennaio. Fra i modelli in esposizione troveremo classiche Smart TV in 4K, con supporto a vari tipi di tecnologia come LCD, Quantum Dot e OLED, ma non solo.

L’esposizione che attirerà maggiore attenzione sarà infatti quella dei pannelli MicroLED APHAEA del tutto simili ai The Wall di Samsung, ovvero pannelli modulari che possono essere collegati a piacimento. Le configurazioni disponibili al momento sono una da 118 pollici con risoluzione 4K, al prezzo di circa 240.000 dollari, oppure un enorme TV da 236 pollici con risoluzione 8K, al prezzo di circa 1,2 milioni di dollari. Al momento questi pannelli sono in grado di generare immagini con una luminosità di picco di 2000 nits e sono dotati di connettività 5G integrata.

Proprio come Samsung, anche Konka è pronta ad investire importanti somme di denaro (si parla di quasi 200 milioni di dollari) nella tecnologia Micro LED durante il 2020; secondo l’azienda infatti questi tipi di pannelli rappresentano il futuro dei televisori e dei display in generale. Queste le parole di Scott Ramirez, vice presidente di Konka a riguardo: “Questo investimento significativo nello sviluppo dei Micro LED mostra la nostra dedizione verso questa tecnologia, in quanto siamo convinti che diventerà la tecnologia leader per i televisori di fascia alta”

Anche se al momento i prezzi sono incredibilmente elevati, stiamo vedendo sempre più aziende investire sullo sviluppo di pannelli MicroLED. Anche Apple si sta muovendo in questa direzione, con i rumor che indicano l’arrivo, nel corso dei prossimi due anni, di un iPad che sfrutti questa tecnologia per il proprio display. Insomma, tanta concorrenza non può che fare bene a noi consumatori, che magari fra qualche anno potremo finalmente mettere le mani su una TV dotata di questa qualità.

© 2019, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest