Notizie Personal computing

Lenovo ThinkCentre M910t, il desktop VR

THINKCENTRE M910t 1

L’azienda cinese ha messo a listino il modello ThinkCentre M910t che è il primo desktop professionale ad aver ricevuto la certificazione Oculus-Ready.

La realtà virtuale sembra essere il nuovo orizzonte per l’intrattenimento multimediale. Ed è proprio per coloro che si dedicano allo sviluppo di contenuti che si basano su questa tecnologia che Lenovo propone ThinkCentre M910t, un PC desktop professionale che per primo al mondo ha ottenuto la certificazione Oculus-Ready. Per ottenere tale certificazione l’azienda cinese ha dovuto garantire la compatibilità e la stabilità del sistema nell’utilizzo dell’Oculus Rift Software Development Kit.

 

Hardware al top

thinkcentre m910t 2Per essere poter consentire agli sviluppatori proporre nuovi contenuti, soprattutto giochi, che sfruttano la realtà virtuale, Lenovo non ha lesinato sulla dotazione hardware del ThinkCentre M910t. In primis, il pezzo più pregiato, ma al tempo stesso più importante per la sviluppo di contenuti per la realtà virtuale è la scheda video.

Lenovo ha optato per una Nvidia GTX1080, in pratica una delle più utilizzate dai videogiocatori che sfruttano la realtà virtuale per il massimo del loro divertimento. Il processore non poteva non essere un Intel di settima generazione da scegliere tra i vari modelli disponibili, coadiuvato da almeno 64 GB di veloce memoria UDIMM DDR4 a 2400 MHz.

La dotazione di storage è a scelta del compratore : la versione base prevede un normale disco con piatti, ma per chi vuole il massimo delle prestazioni può perfino scegliere di integrare un velocissimo SSD 2280 M.2 PCIe Intel Optane da 512 GB. La dotazione di porte prevede 4 USB 3.0 mentre in opzione si può inserire 2 USB 3.1 Type C. Connessione Wi-Fi e Bluetooth sono anch’esse disponibili come opzione, da integrare al momento dell’acquisto.

Il prezzo del PC ThinkCentre M910t parte da 864 euro (IVA esclusa) che però è destinato a salire in base alle scelte personali di alcuni componenti hardware (con prestazioni superiori) rispetto a quelli presenti nella configurazione di base.

Social

Pin It on Pinterest