Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

Mark Levinson No. 5101: lettore SACD/streamer di nuova generazione

Quando si parla di Mark Levinson, il conto in banca piange e il nuovo lettore SACD/streamer/DAC No. 5101 non fa eccezione.

Se volete che tutte le vostre sorgenti audio siano controllate da un unico dispositivo, allora questo mix tra streamer, lettore SACD e DAC del brand di lusso Mark Levinson potrebbe essere all’altezza, sebbene a un prezzo non proprio alla portata di tutti di 5500 dollari (la disponibilità è invece data per l’ultimo trimestre dell’anno). Il Mark Levinson No. 5101, prodotto negli Stati Uniti, consente la riproduzione di più formati fisici tra cui SACD, CD-A, CD-R e CD-RW. E se volete streammare musica da dispositivi NAS, DLNA e UPnP (collegati alla stessa rete via Wi-Fi o Ethernet), gestirà file FLAC, WAV, AIFF, OGG, MP3, AAC e WMA.

Può anche riprodurre file audio da un’unità flash USB collegata all’ingresso USB di tipo A. Inoltre, con un ingresso digitale S/PDIF coassiale e uno ottico, il No. 5101 funge anche da DAC stand-alone premium per sorgenti digitali. Come ci si aspetterebbe da Mark Levinson, c’è un sacco di ingegneria di qualità sotto il cofano.

Mark Levinson

Il DAC PrecisionLink II consente infatti al No. 5101 di offrire una qualità audio digitale eccezionale. È inoltre disponibile il convertitore D/A 32-bit Sabre ESS PRO di ultima generazione con circuiteria di eliminazione del jitter e un convertitore di corrente-tensione discreto completamente bilanciato che deriva dagli amplificatori integrati Mark Levinson No. 5802 e No. 5805.

Se poi volete collegarlo agli amplificatori Mark Levinson compatibili, è possibile farlo utilizzando le uscite digitali coassiali e ottiche montate di serie. Il trasporto del CD con caricamento a fessura è sospeso su supporti in acciaio che galleggiano su una sorta di sandwich in PVC e che sono schermati con una copertura in acciaio. La qualità costruttiva dovrebbe essere all’altezza dei soliti standard leggendari di Mark Levinson, con una robusta struttura e pannelli frontali in alluminio massiccio da un pollice di spessore.

“Il No. 5101 è un nuovo prodotto molto eccitante. Sul mercato ci sono lettori CD di fascia alta, anche se pochi supportano il formato SACD e dispongono di streaming integrato. Il livello di progettazione industriale di Mark Levinson e l’ingegnerizzazione innovativa che ha coinvolto questo lettore sono notevoli e ci aspettiamo che il 5101 ridefinirà le aspettative per i lettori multimediali integrati” ha affermato Jim Garrett, Senior Director, Product Strategy & Planning di Harman Luxury Audio.

© 2019, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

© 2020, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di What HiFi? e Stuff dal team editoriale con sede nel Regno Unito.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest