Al Milan Games Week l’fps Call Of Duty: Black Ops IIII è stato preso d’assalto da orde di appassionati desiderosi di misurarsi in furibondi multiplayer
Tra i titoli più attesi dell’autunno 2018 c’è l’fps di Activision Call of Duty: Black Ops IIII, il più recente capitolo Black Ops iniziato con Call of Duty: World at War e in uscita tra due giorni.
A quanto abbiamo potuto vedere all’interno dello stand presso il Milan Games Week il gameplay resta quello classico dei precedenti anche se con importanti novità, tra cui la presenza di un sistema a classi ciascuno con diverse peculiarità e specifica del personaggio prescelto. Call Of Duty è uno degli FPS in prima persona che più hanno contribuito a fare la storia di un genere così amato dove più d’ogni altra cosa contano rapidità, riflessi e buona mira.
Altra entusiasmante novità lo spazio di gioco dal momento che questo Black Ops 4 vanterà una gigantesca mappa (la più grande rispetto al passato) all’interno della qualità ci si potrà muovere a piedi o con vari veicoli per terra e aria mentre per le scenografie non mancheranno richiami ad ambienti che gli aficionado della serie riconosceranno sicuramente. Possibilità di gioco anche non connessi alla rete assieme a due commilitoni controllati dall’IA. Segnaliamo anche la modalità zombie “Blood Of The Dead”, dove anche in questo caso sarà possibile combattere offline al fianco dei consueti bot.
Attenzione all’indicatore della salute che per venire ripristinato occorrerà recuperare appositi kit mentre potrebbe far storcere il naso il cambio di rotta legato al sistema di visione degli altri partecipanti sulla mini mappa.
Retaggio delle precedenti edizioni questa variazione sul tema genererà quanto meno scompiglio dal momento che non sarà più possibile identificare in anticipo la posizione del nemico se non quando ci si trova in prossimità di esso nonché potenziali bersagli. Potrà anche non piacere ma l’idea di non avere dalla propria troppe carte a favore rallenterà il ritmo ma è probabile che alimenti al tempo stesso la tensione per l’incertezza.
Presso lo stand ci è stato riferito che sarà presente anche una campagna singolo giocatore e da questo punto di vista non vediamo l’ora di mettere alla prova l’ultimo nato Treyarch all’interno del nostro impianto Home Theater, videoproiettore e sistema multicanale e capire sino in fondo il lavoro svolto in ambito audio e video.
Le immagini sul campo e l’entusiasmo dei partecipanti allo stand presso il Milan Games Week ci ha lasciato un’ottima impressione, al più presto pubblicheremo la nostra prova su strada con la Ps4 Pro.
Ricordiamo infine che per Call Of Duty: Black Ops IIII saranno necessari ben 100 Gigabyte di spazio libero, indipendentemente dalla piattaforma PC/Xbox/PS4 e al netto delle future espansioni e DLC, ciò potrebbe creare non pochi problemi in ambito console dal momento che prodotti base in circolazione dispongono di un hard disk da 500 Gigabyte.
Per ulteriori informazioni: link diretto al sito Activision per Call Of Duty.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.