Advertisement
Notizie Personal computing

MSI Prestige, i notebook pensati per studenti e professionisti

MSI Prestige PE62 Home

La linea di notebook MSI Prestige si arricchisce di due nuovi modelli molto performanti adatti a studenti e professionisti con buon budget di spesa.

MSI propone due nuovi modelli della linea Prestige, il PE62 e il PL62 accomunati dalla presenza di processori Intel di settima generazione e schede grafiche Nvidia. Oltre a questi componenti i due nuovi notebook offrono una configurazione di alto livello, pensata per chi è alla ricerca di prestazioni consone alle proprie attività lavorative, di studio o ludiche.

PE62 con SSD NvME

Il modello top della serie MSI Prestige è il PE62 che si basa su un processore Intel Core i7 7700HQ accoppiato a una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050Ti che mette a disposizione 5 GB di memoria GDDR5 dedicata. Il display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD è in grado di gestire il 94% dello spazio colore NTSC, caratteristica che consente a questo notebook di essere anche utilizzato dai professionisti dell’immagine. Il pezzo pregiato del PE62 è il disco fisso con tecnologia SSD NVMe, che offre prestazioni cinque volte superiori rispetto ai classici dischi SSD con interfaccia SATA3. Questo si traduce in caricamento dei programmi e del sistema operativo Windows 10  in pochissimi secondi. Per raffreddare i delicati componenti interni PE62 è dotata della tecnologia MSI Cooler Boost 4. La tastiera SteelSeries è retroilluminata, per consentire di utilizzare il laptop anche al buio senza problemi. Infine, grazie alla tecnologia Matrix Display è possibile approntare una soluzione multi-display 4K utilizzando la connessione video Mini Display Port.

MSI Prestige, i notebook pensati per  studenti e professionisti

PL62, cambia la scheda grafica

Il modello MSI Prestige PL62 si differenzia dal top di gamma PE62 per la presenza di una meno performante scheda video Nvidia GeForce MX150, con 2 GB di RAM GDDR5, comunque anch’essa in grado di fornire la copertura dello spazio colore NTSC del 94%. Spicca la tecnologia audio NAHIMIC 2+ è in grado di regalare esperienze immersive del Virtual Surround 7.1. Come per il modello PE62 è presente una porta USB Type-C 3.0 e il disco SSD con tecnologia NVMe affiancato da un altro disco SSD. Invariata anche la tastiera retroilluminata, il sistema di raffreddamento dei componenti interni e il processore Intel di settima generazione.

MSI Prestige, i notebook pensati per  studenti e professionisti

Prezzi

MSI Prestige PE62 è già in vendita nella versione 7RD al prezzo di 1.299 euro, mentre PL62 versione 7RC a 999 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest