Entertainment Featured home Streaming

Netflix e Amazon Prime – Inizia la scorpacciata di novembre

In marcia verso la kermesse natalizia sia Netflix che Amazon Prime Video offrono una molteplicità di produzioni da non perdere in VOD

Tra le opere di punta di Netflix che gli amanti del poliziesco crudo e diretto non devono perdere c’è il notevole Bronx – Rogue City diretto col solito muso duro dal grande regista Olivier Marchal: ex poliziotto, prolifico attore, sue le regie degli eccellenti 36 e L’ultima missione.

In Bronx seguiamo elementi delle brigate anti crimine e anti gang a Marsiglia, sotto osservazione degli Affari Interni per fughe di notizie riservate. Alta tensione tra doppiogiochisti, traditori e uomini in bilico verso una strada senza ritorno. Già disponibile.

Netflix

Alta tensione sempre su Netflix anche per il recentissimo Mother, da non confondersi col precedente I Am Mother. Diretto da Tatsushi Ohmori, la storia è quella di Akiko (Masami Nagasawa), madre single che ama rapporti occasionali. Il giovane figlio Shuhei (Sho Gunji) ha bisogno di lei, lei ha bisogno di uomini, ovvero ha bisogno di sesso e attenzione da parte dell’universo maschile, finendo per perdere di vista Shuhei. Uomini che vanno e vengono, piacere dato e ricevuto, finché un giorno non scoprirà una grande macchia di sangue sui vestiti di Shuhei. Già disponibile.

netflix

Evento Netflix invece l’11 novembre prossimo, quando entrerà in scena La vita davanti a sé, che segna il ritorno sulle scene della grande Sophia Loren dopo 11 anni di silenzio artistico. Diretto dal figlio Edoardo Ponti è la storia di Madame Rosa, anziana ex prostituta sopravvissuta ai campi di concentramento. Donna che aiuta il prossimo, specie i bambini in difficoltà che accoglie nella sua casa in quel di Bari. Si ritroverà derubata dal piccolo senegalese Momò, dodicenne col quale instaurerà una relazione sempre più profonda.

Netflix

Per le serie televisive Netflix è da poco visionabile la prima stagione della produzione svedese Love & Anarchy. Storia di Sofie (Ida Engvoll), moglie e madre in carriera trascurata dal marito e quindi spinta all’autoerotismo. Scoperta da un collega di lavoro, instaurerà con lui un perverso rapporto senza regole fatto di sfide dalle conseguenze sempre più incontrollabili.

Netflix

Tra gli highlights di questa settimana dedicati ad Amazon Prime Video c’è l’esplosivo The Courier, sorta di rivisitazione al femminile di Transporter con Jason Statham. Il corriere in questo caso è una donna motociclista (Olga Kurylenko) che resta coinvolta nel tentativo di eliminazione del testimone che potrebbe inchiodare il sanguinario boss del crimine Ezekiel (Gary Oldman). Diretto dal misconosciuto Zackary Adler, The Courier è un action thriller che potrebbe valere la pena vedere.

Amazon

A breve sarà disponibile su Amazon Prime Video anche il drammatico Force of Nature, con un cast arricchito dalla presenza di Mel Gibson. Poliziotto in pensione, nel corso di un uragano forza cinque si troverà ad affrontare dei ladri, unendo le forze col figlio, anch’egli poliziotto, e una dottoressa. In corsa contro il tempo prima che la zona finisca sommersa dall’acqua.

Amazon

Qualcuno forse ricorderà l’action movie Alex Rider – Stormbreaker, basato sull’omonima giovane spia britannica inventata da Anthony Horowitz. Anche qui Alex Rider è un adolescente cui viene rivelato che lo zio morto è in realtà caduto in servizio servendo l’Inghilterra come agente segreto. Alex si ritroverà a sua volta coinvolto in pericolose missioni, spinto dal desiderio di vendetta. In uscita Amazon Prime Video.

Amazon

Infine un’interessante digressione musicale con Ferro, documentario e intimo viaggio nella vita dentro e fuori il palcoscenico di Tiziano Ferro. L’uomo e l’artista si svelano in un percorso che dall’Italia arriva fino agli Stati Uniti, in un coinvolgente ritratto del cantante ricco di immagini inedite, a venti anni dall’inizio della carriera. Da oggi su Amazon Prime Video.

amazon

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest