Entertainment Streaming

Netflix e Amazon Prime Video – Lo streaming è da sballo

Netflix e Amazon Prime Video – Lo streaming è da sballo

Zombie, supereroi, fantasmi, vedove criminali, giocattolai, principesse, scacchisti e soldati al fronte: autunno caldo in streaming

A tutto streaming e VOD a partire da Amazon Prime Video a The Walking Dead – World Beyond. L’originale The Walking Dead si concluderà con l’11ma stagione e 24 puntate spalmate tra il 2021 e il 2022. E mentre siamo alla sesta stagione del primo spin-off Fear The Walking Dead è già partito World Beyond, secondo spin-off e fine del mondo riletta attraverso le nuove generazioni, parte di una comunità di sopravvissuti a dieci anni dall’apocalisse zombie.

E’ appena iniziata e, anche se non sta riscuotendo grande successo, resta una buona proposta per gli aficionado dell’horror, aggiungendo tasselli a un più ampio mosaico di eventi su scala nazionale. A ciò contribuiranno altre produzioni di là da venire tra cui un film su Rick Grimes e il terzo spin-off Tales From The Walking Dead.

Netflix e Amazon Prime Video – Lo streaming è da sballo

In The Boys i supereroi sono gestiti da una multinazionale come merce da vendere ai media per mero profitto, tra cui primeggia il gruppo dei Sette. Una brigata di soggetti sconnessi dalla realtà e propensi all’anarchia che bada ben poco a quanto accade attorno a loro, almeno sino al momento in cui ex agenti dei servizi segreti americani, i Boys, non decidono di perseguirli e punirli.

Per chi è stufo di personaggi borderline con costumi circensi, poteri sovrumani ma poco cervello The Boys è una serie da non perdere, tra azione e ironia anche se con qualche cliché di troppo. E’ già tempo della stagione due.

Netflix e Amazon Prime Video – Lo streaming è da sballo

Dalla magnifica coppia Simon Pegg e Nick Frost, creatori e interpreti dell’amata Cornetto Trilogy, la serie ironicamente soprannaturale Truth Seekers. Truth Seekers racconta le avventure di Gus, ingegnere che lavora per il più grande operatore di rete dell’Inghilterra, la Smyle. Il guaio è che Gus è ossessionato dal paranormale, finendo per coinvolgere anche il giovane collega Elton (Samson Kayo) nel suo canale Truth Seekers su YouTube.

A loro si uniranno anche Richard (Malcom McDowell), padre di Gus, Astrid (Emma D’Arcy) ed Helen (Susan Wokoma), sorella di Elton che soffre di agorafobia. Le missioni di questi sgangherati ghostbusters offrono momenti di divertimento nel rinnovato stile british, rivisto e corretto dalla premiata ditta Pegg-Frost.

Netflix e Amazon Prime Video – Lo streaming è da sballo

Da recuperare Widows – Eredità criminale, recente film del britannico Steve McQueen. Bistrattato in Home Video, Widows racconta le difficoltà economiche in cui si ritrovano le mogli di tre rapinatori, morti durante un colpo.

Veronica (Viola Davis) era la moglie della mente della banda, che si aggrappa con tutte le forze all’agenda del marito contenente informazioni per un altro colpo, provando a convincere le restanti vedove a intraprendere la strada del crimine. Strepitoso.

Netflix e Amazon Prime Video – Lo streaming è da sballo

Profumo di feste con lo streaming Netflix e la produzione Jingle Jangle, nome del giocattolaio (Forest Whitaker) derubato dal suo apprendista. A farlo tornare a sperare ci penserà la frizzante nipote Journey, che entra in punta di piedi nel suo mondo pronta a restituire magia del Natale.

Tra Charles Dickens e Frank Capra una parabola sull’importanza della famiglia, alla volta di una misteriosa invenzione col potere di cambiare per sempre le vite dei protagonisti.

Netflix e Amazon Prime Video – Lo streaming è da sballo

Parte da domenica 15 novembre la quarta stagione The Crown sulla Royal Family. Avrebbe dovuto concludersi con la quinta ma per fortuna il suo creatore Peter Morgan ha deciso di chiudere come originariamente previsto con la sesta stagione.

La quarta è forse la più attesa, a cavallo tra fine anni ’70 e inizio ’90, decennio in cui Lady Diana (Emma Corrin) irruppe nella Casa Reale, matrimonio e relazione segreta tra Carlo (Josh O’Connor) e Camilla (Emerald Fennell), ma anche gli anni della “Signora di ferro”, Margareth Thatcher (Gillian Anderson).

Netflix e Amazon Prime Video – Lo streaming è da sballo

Da poco in circolazione la mini serie La regina degli scacchi (7 episodi), curata niente meno che da Scott Frank (sceneggiatore tra gli altri di Logan – The Wolverine), racconta la difficile vita di Elisabeth Harmon (Anya Taylor-Joy).

Orfana nonostante la tragedia dell’abbandono lotta per affermarsi grazie all’incredibile talento per gli scacchi, con fama e notorietà arriveranno anche i problemi con alcol e psicofarmaci. Pragmatismo, logica e freddo calcolo nel racconto di un diverso universo femminile, lontano da tanti cliché.

Netflix e Amazon Prime Video – Lo streaming è da sballo

Imperdibile in streaming la mini serie bellica in 4 episodi The Liberator (15 milioni di dollari a puntata!) che racconta del 157° Reggimento Fanteria americano al comando del capitano Sparks (Bradley James), dallo sbarco in Sicilia al campo di concentramento a Dachau.

Sceneggiata di Jeb Stewart (scrisse il primo Die Hard) con immagini stile animazione, un tempo ottenibili con la tecnica del Rotoscope (come nel caso de Il Signore degli Anelli di Bakshi), qui in versione aggiornata tramite Trioscope Enhanced Hybrid Animation. Disponibile dall’11 novembre, giorno in cui gli Stati Uniti hanno celebrato i veterani di tutte le guerre.

Netflix e Amazon Prime Video – Lo streaming è da sballo

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest