Audio portatile Notizie

Grado: annunciate nuove cuffie RS1x e RS2x

Grado: annunciate nuove cuffie RS1x e RS2x

Grado ha da poco annunciato due nuovi modelli di cuffie Reference Series

A pochi mesi dall’annuncio della gamma Prestige Series X, Grado presenta due nuovi modelli Reference Series RS1x e RS2x. Sono cuffie aperte con un completo redesign, padiglioni in legno, e gli ottimi X Driver. Di seguito troviamo le caratteristiche tecniche.

Nel modello RS1x, che è quello di fascia alta, un po’ più grande, troviamo gli X driver da 50mm. È la prima volta che gli X driver arrivano su modelli con padiglioni in legno, e ognuno di questi driver è specificatamente settato per il suo alloggiamento. Sono ben tre le tipologie di legno utilizzate nella costruzione delle cuffie: legno d’acero, cocobolo e canapa. La risposta in frequenza è 12-30000 Hz con impedenza 38 Ohm.

Le RS2x sono invece un po’ più piccole, troviamo infatti X Driver da 44mm e legno d’acero e canapa utilizzato nella costruzione. In questo caso la risposta in frequenza è 14-28000 Hz con impedenza 38 Ohm.

In entrambi i modelli troviamo archetto nero in vera pelle con cuciture bianche, nuovi cavi a 8 conduttori che promettono una maggior resistenza e sistema di isolamento migliorato. Anche l’altoparlante è stato migliorato, ora infatti possiede una maggiore potenza magnetica. Gli upgrade effettuati da Grado, a detta dell’azienda, dovrebbero assicurare una qualità audio impeccabile e molto fedele alla sorgente sonora originale.

Entrambi i modelli di cuffie saranno disponibili per l’acquisto verso dicembre ad un prezzo di $750 per le RS1X e $550 per le RS2x. Maggiori info disponibili sul sito ufficiale.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest