UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Nuovi iPad Pro: si parte da 899 euro per il modello da 11’’

nuovi ipad pro

Prestazioni super, display LCD aggiornati, cornici ridotte, Face ID e addio al pulsante Home. Ecco i nuovi iPad Pro da 11’ e 12.9’’.

Dalla Brooklyn Academy of Music di New York Apple ha annunciato ieri diversi nuovi prodotti tra cui i nuovi MacBook Air completamente rivisti e i nuovi Mac mini (anch’essi profondamente aggiornati), sebbene la nostra attenzione sia catturata soprattutto dai nuovi iPad Pro, che secondo Apple vedono il più grande cambiamento nella line-up dall’iPad Pro originale.

Tanto per cominciare, Apple ha avvicinato ulteriormente le dimensioni del display, con il già noto modello da 12.9 pollici accompagnato da una nuova versione da 11’’ (contro i 10.5’’ del modello precedente, che a sua volta era più grande del primo iPad Pro da 9,7’’). Quest’ultimo, grazie alle cornici molto più sottili e alla scomparsa del pulsante Home nella parte inferiore del display, ha però le stesse dimensioni fisiche dell’iPad Pro da 10.5’’, mentre il modello da 12.9’’ è un po’ più piccolo del suo predecessore, con il 25% in meno di volume. Entrambi i nuovi iPad Pro sono stati inoltre ridotti a uno spessore record di soli 5,9 mm.

Il display edge-to-edge LCD Retina prende in prestito la tecnologia da iPhone Xr e integra quindi Wide Color, True Tone e ProMotion. “Le prestazioni e la produttività si combinano nel miglior tablet oggi sul mercato”, scrivevamo lo scorso anno nella recensione dell’iPad Pro da 10.5’’. E con le nuove specifiche tecniche, come ci si aspetterebbe da un successore, la nuova versione sembra essere ancora più una potenza produttiva e creativa. Primo perché è più veloce… molto più veloce. Apple afferma infatti che il nuovo chip A12X Bionic offre prestazioni single core e multi-core più elevate rispettivamente del 35% e del 95% rispetto a quelle del modello precedente. La GPU personalizzata da Apple e utilizzata su un iPad per la prima volta promette inoltre prestazioni grafiche 1000 volte più veloci.

Nuovi iPad Pro: si parte da 899 euro per il modello da 11’’

I nuovi iPad Pro introducono inoltre per la prima volta nella line-up dei device iOS una porta di ricarica USB-C. Ciò garantisce che l’iPad Pro condivida la connettività con i laptop e altri monitor e accessori Apple più recenti. La ciliegina sulla torta? Grazie alla USB-C potete ricaricare il vostro iPhone anche dal nuovo iPad Pro. Oltre al pulsante Home, è stato rimosso anche lo scanner di impronte digitali a favore di Face ID, che diventa così anche su iPad Pro l’unico metodo per sbloccare lo schermo. Come con iPhone X, Xs e Xs Max ciò comporta anche l’utilizzo di diverse gesture, rese necessarie proprio per la scomparsa del pulsante Home.

Nuovi iPad Pro: si parte da 899 euro per il modello da 11’’

Curiosamente il sistema a quattro speaker dei precedenti iPad Pro è ora più piccolo ma, presumibilmente, diventa più potente grazie a una nuova configurazione woofer/tweeter. La fotocamera ha ancora un sensore da 12MP e può registrare video in 4K a 60 fps, ma Apple ha migliorato il flash True Tone. Abbiamo anche una Apple Pencil aggiornata che si collega magneticamente alla parte superiore del tablet. Grazie a un nuovo sensore, gli utenti possono ora toccare il pennino due volte per cambiare modalità (ad esempio tra lo strumento corrente di scrittura e la gomma per cancellare quando si utilizza l’app Note).

Nuovi iPad Pro: si parte da 899 euro per il modello da 11’’

E veniamo ora alla disponibilità e ai prezzi. I nuovi iPad Pro sono prenotabili già da ora e le spedizioni inizieranno il 7 novembre. I tagli di storage sono da 64 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB (quest’ultimo monta 6 GB di RAM contro i 4GB degli altri modelli), con prezzi che partono da 899 euro per il modello da 11’’ e da 1119 per quello da 12.9’’. Le configurazioni più costose (quindi con anche modulo 4G) arrivano invece a 1899 euro per l’iPad Pro da 11’’ e a ben 2119 euro per quello da 12.9’’. L’iPad Pro da 10,5’’ rimane comunque a catalogo a partire da 739 euro e lo stesso dicasi per l’iPad da 9,7’’ e per l’iPad mini di quarta generazione. La nuova Apple Pencil costa infine 135 euro, mentre per la Smart Keyboard Folio bisognerà spendere 219 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest