Featured home Home cinema Notizie

Nvidia Shield TV: certificazione Bluetooth per il nuovo modello

Nvidia Shield TV

La recente certificazione Bluetooth ci conferma che non dovremo attendere ancora a lungo per assistere al lancio del nuovo modello di Nvidia Shield TV.

Manca sempre meno all’arrivo sul mercato della nuova versione di Nvidia Shield TV, di cui si parla ormai da più di tre mesi. Il nuovo modello, infatti, riconosciuto come P3430 ha recentemente ricevuto la certificazione Bluetooth, a conferma appunto di una fase di sviluppo del dispositivo molto avanzata.

Il documento non fornisce, purtroppo, molte informazioni. Scopriamo infatti che il Bluetooth integrato sarà la versione 5.0, mentre il Wi-Fi sarà in versione 802.11ac, ora conosciuto come Wi-Fi 5; dunque, niente Wi-Fi 6, purtroppo. L’altra conferma è sul fronte software: il dispositivo si baserà infatti sulla versione 9.0 del sistema operativo Android TV, ovviamente con interfaccia curata e rivisitata da Nvidia.

Nvidia Shield TV: certificazione Bluetooth per il nuovo modello

Le varie iterazioni di Nvidia Shield TV sono state considerate negli anni come i migliori dispositivi Android TV sul mercato, sia grazie alle ottime performance che alle applicazioni in esclusiva come Nvidia GeForce NOW, che permette di giocare a titoli PC in streaming sulla nostra TV. L’ultima versione hardware è di quasi tre anni fa, motivo per il quale inizia a farsi sentire la necessità di un nuovo modello.

In generale le informazioni a nostra disposizione sul modello P3430 (dal nome in codice “mdarcy”) non sono molte e, come anticipato, il documento di certificazione Bluetooth non ha cambiato di tanto la situazione. Per il momento sappiamo che il dispositivo si baserà sulla nuova versione del chip Nvidia Tegra X1, quello che troviamo anche nella nuova versione di Nintendo Switch, che dovrebbe garantire una migliore efficienza energetica. Oltre a questo, pare che la nuova versione di Shield TV sarà un dongle HDMI simile ad una chiavetta, del tutto in linea con Amazon Fire TV Stick. In passato invece Nvidia aveva sempre optato per dei più classici set-top box.

Nvidia Shield TV: certificazione Bluetooth per il nuovo modello

Purtroppo però non abbiamo notizie precise neanche sull’effettiva data di lancio del dispositivo, anche se probabilmente dovremo aspettare fino a gennaio 2020, periodo in cui si terrà il Consumer Electronic Show a Las Vegas. Quest’ipotesi diventa ancora più plausibile considerando il fatto che l’ultima versione di Shield TV è stata presentata proprio durante il CES del 2017.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest