La Panasonic Lumix DC-G90 è la compagna di viaggio ideale per immortalare i tuoi momenti migliori. Che tu debba realizzare fotografie o video 4K. La DC-G90 saprà soddisfarti in maniera semplice ed intuitiva. Scopri come.
La Panasonic Lumix DC-G90 è in grado di coniugare resistenza all’acqua e alla polvere a tante funzionalità che vi faranno fare un notevole salto di qualità nella realizzazione dei vostri contenuti. Che dobbiate partire per una gita sulla spiaggia o un week-end a caccia dell’aurora boreale, la DC-G90 vi aiuterà nell’immortalare nel migliore dei modi questi momenti e soprattutto lo renderà semplice anche per coloro i quali hanno poco dimestichezza con questo mondo.
Panasonic Lumix DC-G90 video 4k, stabilizzazione e molto altro.
La Panasonic Lumix DC-G90 offre un serie di funzioni ottimizzate sia per le foto che per i video. I tecnici giapponesi puntano l’attenzione su tre punti fondamentali:
• Una mirrorless ibrida dal design robusto ideale per chi si sposta
• Sistema Dual I.S. 2 a 5 assi e AF ad alta velocità
• Foto e video in 4K
Al suo interno troverete un sensore MOS Digital Live da 20,3 megapixel di risoluzione, un processore Venus Engine e una doppia stabilizzazione dell’immagine frutto del sistema a 5 assi Dual I.S. 2, LUMIX G90 è nata per l’azione, indipendentemente dalle condizioni di scatto e ripresa. Il corpo macchina, riprogettato esternamente per garantire un’impugnatura confortevole anche con una sola mano, è a prova di schizzi e polvere. Ovviamente questo non significa che potrete “lanciarla” in una tempesta di sabbia nel Sahara ma sicuramente offrirà un’ottima protezione.
Avrete la possibilità di scegliere fra mirino LVF (Live View Finder) OLED o ampio display OLED posteriore orientabile da 3,0” in entrambi i casi le prestazioni saranno eccellenti, come avevamo già visto con la Lumix DC-G100V.
Chi segue il corso Lumix saprà benissimo che queste macchine da sempre strizzano l’occhio ai videomaker e questa G-90 non viene meno a questo dictat. Infatti la Panasonic Lumix DC-G90 supporta la registrazione, anche esterna, sia in formato 4K che Full HD con diversi frame rate. E’ inoltre dotata di un jack a cui collegare un microfono da 3,5 mm e un ingresso per le cuffie. Da non dimenticare poi la funzione 4K Photo, che vi consentirà di cogliere ogni minimo dettaglio. Al giorno d’oggi non potevano poi mancare le connessioni Bluetooth e Wi-Fi che renderanno facile la condivisione estemporanea dei vostri contenuti in qualsiasi luogo e momento.
Messa a fuoco automatica ed immagini di alta qualità, vi faranno capire quanta qualità può darvi una macchina del genere.
Poco sopra accennavamo al sensore MOS Digital Live da 20,3 megapixel, che i tecnici Panasonic ci dicono esser progettato senza filtro passa-basso per cogliere un maggior numero di dettagli. Il suo operato, in connubio col processore Venus Engine, vi offrirà immagini naturali, realistiche e con un ampio range dinamico, tante che le operazioni di post produzione, potrebbero rivelarsi inutili a meno di specifiche esigenze. Altro punto focale per la riuscita di ottimi contenuti è la stabilizzazione. La Panasonic Lumix DC-G90 utilizza tre diversi stabilizzatori d’immagine – il sistema Dual I.S. 2 a 5 assi, lo stabilizzatore ottico O.I.S. e lo stabilizzatore integrato nel corpo macchina B.I.S.– che compensano i movimenti raggiungendo una velocità di otturazione massima di 5 stop. Il sistema Dual I.S. 2 a 5 assi si attiva sia per le foto che per i filmati, anche in 4K, per riprese perfettamente scorrevoli.
La messa a fuoco automatica (AF) in soli 0,07 secondi, unita alla modalità di scatto burst ad alta velocità a 9 fps (AF-S) o 6 fps (AF-C), vi consentirà di avere risultati nitidi anche inquadrando soggetti dinamici. Tutto questo grazie anche alla tecnologia Depth From Defocus (DFD) in grado di seguire movimento dopo movimento per permettere al fotografo di regolare le impostazioni di sensibilità e adeguare la messa a fuoco automatica. Altra chicca è la funzione Face / Eye Detection AF, che rileva in automatico i volti e gli occhi davanti all’obiettivo. Sono disponibili tante altre impostazioni anche per quanto riguarda la messa a fuoco manuale tutte semplici e alla portata anche dei neofiti.
Molto interessanti anche le funzioni destinate ai più creativi come:
• Le modalità Post Focus / Focus Stacking e Bracketing
• Il Photo Style monocromo dinamico, e non solo
• La funzione Live View Composite Recording.
Conclusioni e disponibilità.
Insomma tanta possibilità di utilizzo, facili anche per i neofiti in grado di regalarvi foto e video di alta qualità senza dimenticare la robustezza di questo corpo macchina pensato per resistere a fenomeni quali la polvere e l’acqua (con le dovute accortezze del caso). Tre le opzioni di acquisto: solo corpo macchina, con l’obiettivo 12-60mm o con l’obiettivo 14-140mm.
Per portarvi a casa la Panasonic Lumix DC-G90 non vi resta altro da fare che seguire questo link dove troverete i prezzi dei vari store autorizzati da Panasonic Italia.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.