UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

Philips: due nuovi OLED e due nuovi LCD per la gamma 2019

philips

Philips ha svelato nelle scorse ore i TV OLED 804 e 854 e gli LCD 7304 e 8804, tutti attesi nella prima metà dell’anno con tanto di Dolby Vision e HDR10+.

Nelle scorse ore Philips ha annunciato due nuove gamme di TV OLED per il 2019. Gli OLED 804 e OLED 854 sono TV 4K-HDR che sembrano destinati a sostituire l’eccellente OLED 803. Entrambi i nuovi modelli integrano una nuova versione (la terza per l’esattezza) del processore proprietario P5 Perfect Picture Engine e Ambilight 3 e, per la prima volta in un TV Philips, troviamo il Dolby Vision. Confermato anche l’HDR10+ come per gli OLED 2018 e ciò rende queste due nuove gamme le più complete in assoluto come supporto HDR assieme al Panasonic GZ2000 presentato nei giorni socrsi al CES 2019 di Las Vegas.

Sebbene non si parli del sistema audio di Bowers & Wilkins per quanto riguarda i modelli OLED 804 e OLED 854, entrambi supporteranno il Dolby Atmos. La nostra ipotesi è che ci sarà una gamma superiore ancora da annunciare (magari più avanti nell’anno) con un sistema audio B&W, proprio come l’OLED 903 nel 2018. Per quanto riguarda le attuali differenze tra le serie 804 e 854, non abbiamo ancora le idee molto chiare. I due modelli hanno chiaramente supporti diversi, con l’804 che sfoggia piedini in stile OLED 803 e l’854 caratterizzato da un piedistallo più tradizionale, ma oltre a ciò Philips non è entrata nel dettaglio delle differenze tra le due nuova gamme.

Philips: due nuovi OLED e due nuovi LCD per la gamma 2019

Inutile dire che a questo punto non abbiamo nemmeno informazioni sulle dimensioni o sui prezzi, mentre per quanto riguarda la finestra di uscita sul mercato Philips ha menzionato il primo semestre del 2019 (ovvero da qui a fine giugno).

Oltre a questi modelli di fascia alta, Philips ha svelato anche il cosiddetto The One, LCD da 55’’ disponibile da maggio che punta alla fascia media del mercato e che fa parte della serie 7000 (la sigla è infatti 7304). Anche in questo caso i dettagli sono quasi inesistenti, ma se non altro sappiamo che a bordo ci saranno il processore P5 Perfect Picture Engine aggiornato, il sistema Ambilight a tre lati e, anche in questo caso, Dolby Vision, HDR10+ e Dolby Atmos.

Philips: due nuovi OLED e due nuovi LCD per la gamma 2019

Il sistema operativo sarà Android TV (non sappiamo ancora quale versione) e non mancherà l’integrazione nativa con Google Assistant. A leggere queste prime specifiche il TV The One sembra tutto tranne che un modello di fascia media, ma in sede di presentazione Philips ha ribadito che avrà un prezzo molto abbordabile (sicuramente costerà meno dei modelli OLED) e che si tratta di un TV “pensato per le masse”.

Nota finale per il Philips 8804, altro LCD che avrà le stesse caratteristiche del 7304 ma che in più (prima volta in assoluto per un LCD Philips) integrerà una soundbar B&W, anche se al momento non sappiamo se si tratterà dello stesso sistema audio dell’OLED 903 o di un altro tipo di integrazione. Nessun annuncio infine per quanto riguarda l’8K (nemmeno a livello di prototipo), segno che Philips preferisce per ora concentrarsi sui nuovi modelli 4K in attesa (almeno crediamo) che inizino a vedersi contenuti in 4320p un po’ più sostanziosi.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest