Featured home Home cinema Notizie

Pioneer VSX-933: Dolby Atmos, DTS:X e Dolby Vision a 599 euro

Pioneer VSX-933

Atteso a marzo a 599 euro, il Pioneer VSX-933 è un sintoampli AV di ultima generazione a cui non manca nulla tra Dolby Atmos, DTS:X, Dolby Vision, Chromecast integrato e supporto per l’audio hi-res.

Prezzo indicativo di 599 euro e disponibilità a partire dal mese prossimo. Così si presenta il nuovo sintoamplificatore AV Pioneer VSX-933 e si tratta di una novità molto interessante proprio per il prezzo. Parliamo infatti di un ampli a 7.2 canali compatibile con Dolby Atmos e DTS:X (configurazione fino a 5.2.2 canali) e dotato di stadi di amplificazione Direct Energy in classe D che erogano una potenza di 135W/6ohm con un canale pilotato.

Pioneer VSX-933

A livello di connessioni troviamo 6 ingressi HDMI 2.0a HDCP 2.2 con pass-through dei segnali video 4K in Dolby Vision (non sappiamo se fin da subito o con un futuro aggiornamento), HLG e HDR10. Gli appassionati di audio hi-res possono poi contare su un DAC AKM 4458 a 32 bit/384 kHz e su una piena compatibilità con file WAV/AIFF, FLAC/ALAC a 24 bit/192 kHz e file DSD (2,8 MHz via HDMI e 5,6 MHz da Ethernet/USB).

A livello di connettività wireless troviamo Bluetooth 4.1, Wi-Fi Dual-Band, Airplay e Chromecast integrato, con in più l’opzione per sfruttare Google Assistant ma solo tramite uno speaker esterno (non manca poi l’accesso alle web radio e ai servizi Deezer, Tidal e Spotify tramite l’app mobile di Pioneer). Per il multiroom sono invece disponibili sia l’opzione DTS Play-Fi, sia la piattaforma proprietaria FlareConnect di Onkyo e Pioneer.


Pioneer VSX-933

La calibrazione è affidata alla tecnologia MCACC, mentre per configurare automaticamente un setup Dolby Atmos viene in aiuto la funzione Reflex Optimizer, che utilizza la tecnologia Phase Control per migliorare la localizzazione dell’immagine del suono allineando le frequenze con quelle degli speaker a pavimento.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest